giovedì, Luglio 7, 2022
Google search engine
HomeBorsa e CriptovaluteAutopzionibinarie, cos’è, come funziona, è una truffa?

Autopzionibinarie, cos’è, come funziona, è una truffa?

Negli ultimi anni hanno preso piede anche in Italia le cosiddette opzioni binarie, operazioni finanziarie di trading manuale, semiautomatico o totalmente automatico nelle quali l’unica cosa da fare è investire su un asset scegliendo se al rialzo o al ribasso. Non si tratta, però, di tentare la fortuna alla roulette russa ed è quindi necessario – al pari di qualsiasi altra forma di investimento del proprio denaro – tenere conto delle possibili perdite derivanti da questa operazioni, ancor più se principianti o comunque poco avvezzi all’analisi dei dati finanziari.

Trading binario truffa?

In questo crescente interesse per le opzioni binarie si sono fatti chiaramente strada numerosi servizi online che spesso promettono in maniera piuttosto truffaldina ottimi profitti anche nel breve termine e con investimenti irrisori. Nulla di più sbagliato. Com’è giusto sottolineare, infatti, il trading può portare profitti (e fisiologiche perdite) se e solo se viene gestito con la massima oculatezza, lasciando perdere le promesse di arricchirsi in poche settimane o addirittura giorni e scegliendo sempre broker autorizzati CONSOB.

Auto opzioni binarie: cos’è e come funziona

Al pari di altri servizi disponibili online, Autopzionibinarie è un servizio di segnali di trading che suggerisce agli investitori di fare trading scegliendo se investire sul rialzo (CALL) o il ribasso (CUT) in un mercato di riferimento precedentemente selezionato. Il sistema permette di scegliere se ricevere dei semplici suggerimenti, frutto delle analisi compiute dal robot, o se addirittura automatizzare completamente il processo consentendo al sistema di aprire direttamente le operazioni di investimento. Mentre la prima modalità, pur inviando un suggerimento di investimento, lascia la piena possibilità al trader di scegliere se seguirlo o meno, con la scelta del canale totalmente automatico l’utente si limita a versare il deposito e a selezionare il mercato senza avere però, di fatto, altra voce in capitolo sull’investimento. Ma l’auto binary ea funziona? La risposta non è così scontata. Un robot che invia segnali di trading non è infallibile e l’impossibilità di valutare le notizie di giornata e valutare con raziocinio l’attendibilità di un segnale può dare profitti ma anche rischiare di mandare in fumo il proprio capitale dopo pochissime operazioni. L’idea di automatizzare il processo è sicuramente stuzzicante per tutti coloro che sanno poco o nulla di trading ma sono allettati dall’idea di fare guadagni stratosferici senza doversi imbarcare in analisi finanziarie incomprensibili. È su questo che anche Autopzionibinarie fa leva ed è per questo che, al netto della reale attendibilità del robot, bisogna prestare massima attenzione.

Recensione Autopzionibinarie

Il primo consiglio è quello di diffidare dalle recensioni presenti in post sponsorizzati dall’azienda o presenti sul sito stesso del servizio. Molto meglio affidarsi a chi ha davvero testato il servizio, magari consultando forum di economia, finanza e trading. In questo caso le Autopzionibinarie recensioni non sono affatto positive ed i test effettuati si sono purtroppo spesso rivelati fallimentari. A discapito del servizio, inoltre, l’impossibilità di testare il servizio con un conto demo e la necessità di scaricare un software sul proprio pc mentre in altri casi è possibile operare esclusivamente online senza esporre il proprio dispositivo ad inutili rischi. Il sistema, infine, obbliga all’iscrizione ad un broker interno non permettendo di sceglierne autonomamente uno che sia autorizzato e legalmente riconosciuto.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments