venerdì, Dicembre 9, 2022
HomeBorsa e CriptovaluteCelsius Network: cos'è, come funziona, opinioni, come investire

Celsius Network: cos’è, come funziona, opinioni, come investire

Di piattaforme che offrono servizi come il lending delle valute digitali ce ne sono di vario genere. Tuttavia, solo una è riuscita nel corso degli anni a diventare importante vista la professionalità con la quale è stata forgiata. Stiamo parlando di Celsius Network ita, una piattaforma di CeFi fondata pochi anni fa, nel 2018. Scopriamo insieme la sua storia, come funziona e come si fa ad investire un capitale.

Celsius Network Crypto cos’è

Celsius Network viene fondato da Alex Mashinsky (imprenditore che ha fondato diverse importanti aziende tecnologiche negli Stati Uniti) nel 2018 e si occupa come detto di borrowing e di lending di valute digitali. È in breve una piattaforma che rende facile il passaggio di valute di qualunque tipo tra i diversi acquirenti. Negli anni la società ha raggiunto target importanti come l’aver superato il possesso di asset di 17 miliardi di dollari, e di aver aperto sedi in diversi paesi (Inghilterra, Serbia, Usa, Israele). Per capire come opera occorre definire il concetto di Celsius CeFi (il cui obiettivo è quello di fornire l’accesso ai mercati e ai servizi finanziari a tutte le persone nel mondo). Cosa si intende con questo acronimo? In poche parole, si tratta di un modo alternativo molto simile alle criptovalute slegato dall’ufficialità della finanza comunemente intesa. Cioè sfrutta la blockchain permettono un rispetto della privacy e un’iscrizione a registri personalizzati. La CeFi (finanza centralizzata) permette alla totalità delle nostre monete digitali di metterle in rendita percependo una ricompensa. Più le operazioni finanziarie sono sostanziose più saranno gli introiti.

 

Come funziona

Come funziona Celsius Network? A differenza di altre piattaforme di finanza centralizzata permette ai propri clienti di percepire un interesse mediante l’uso di diverse valute. Il tasso di interesse per coloro i quali sono intenzionati ad usare questa piattaforma sono standard, ma a volte è possibile vederli aumentati. C’è da segnalare inoltre che Celsius non usa un exchange integrato; quindi, se volessimo vendere le nostre valute dovremo spostarle in altri tipi di Celsius Exchange come quelli centralizzati o decentralizzati.

Ricordiamo inoltre che Celsius Network è una piattaforma al cui interno è l’intermediario a depositare la liquidità richiesta ricevendo un compenso annuo come ricompensa. Registrarsi è gratuito mentre per ottenere più compensi, che si solito sono disponibili annualmente occorre mettere a disposizione più liquidità. In altre parole, più è alta la somma in palio più è possibili ottenere ricompense.

Come investire

Investire con questo sito è molto semplice: basta iscriversi, seguire le istruzioni e il gioco è fatto. Ecco i principali passaggi da attuare in sequenza: scaricare l’applicazione o entrare sul sito, registrarsi sulla piattaforma, iniziare a usare il bonus d’ingresso per le prime operazioni. Fatto questo occorre inserire il codice che ci appare una volta cliccato sul logo per ricevere la moneta digitale che vogliamo depositare. Infine, l’utente può decidere la quantità di token da usare o spostare e incollare l’indirizzo fornito da Celsius. In definitiva possiamo dire che le opinioni degli utenti siano molto buone. Soprattutto perchè la piattaforma assicura guadagni mensili o annui fissi molto soddisfacenti a seconda dell’esperienza in questo ambito.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments