mercoledì, Maggio 18, 2022
Google search engine
HomeBorsa e CriptovaluteBorsa italiana: oggi, titoli in rialzo, andamento 2022

Borsa italiana: oggi, titoli in rialzo, andamento 2022

Pare che oggi per la Borsa di Milano non sia stata per niente una giornata positiva. Tutto al contrario infatti, i titoli che staccano i dividendi oggi sono molteplici e l’andamento non è certamente in positivo, anzi. Sono molti i titoli in negativo in questa giornata post festività dopo la chiusura per la domenica di Pasqua e il lunedì dell’Angelo. Ecco qual è la situazione della borsa italiana in tempo reale oggi.

Piazza Affari oggi: borsa in tempo reale

Oggi a metà seduta, la borsa italiana quota in rosso. Sono molti i titoli che sul Ftse mib staccano il dividendo. Tra questi ci sono titoli di Banca Mediolanum, Ferrari, Unicredit e Stellantis. La Guerra in Ucraina ha diviso la scena con la Federal Reserve dopo l’ingresso nella seconda fase di questo conflitto. Pare quindi che questa situazione potrebbe anche incrementare i tassi dello 0,75%. Secondo quanto dichiarato da James Bullard, il governatore della Fed di Saint Louis pare che la giornata di oggi sarà funzionale all’apertura dei mercati in vista dell’incontro che si terrà tra 15 giorni. A quel meeting si stima un rialzo dei prezzi percentuali.

A metà della seduta odierna l’ultimo aggiornamento sull’andamento Borsa Milano oggi ha confermato un trend in netta discesa. Secondo l’aggiornamento delle ore 13 di oggi il Ftse Mib ha lasciato un calo del 1,74%.

Stellantis oggi scende del 6% annunciando di aver sospeso la propria attività a Kaluga per garantire il rispetto di tutti i dipendenti a seguito delle sanzioni ricevute.

Un altro dato negativo è quello che arriva da Wall Street. Il Dow Jones ha registrato un calo dello 0,16%, mentre S&P500 perde lo 0,18%. Nasdaq subisce una variazione negativa di un quarto di punto.

Insomma, il trend negativo che si era registrato questa mattina all’apertura dei mercati è stato confermato dal secondo aggiornamento di metà giornata e resterà così fino alla nuova giornata finanziaria di domani.

È possibile seguire tutti gli aggiornamenti su www.borsaitaliana.it.

Finanza oggi: borsa italiana in netto calo

Il calo odierno del FitseMib ha quasi raggiunto il 2% secondo gli ultimi aggiornamenti. Piazza affari torna oggi alle solite contrattazioni dopo le festività di Pasqua. Ma l’apertura post festiva come abbiamo visto non è stata delle migliori.

Oltre al calo di Ftsemib, in calo anche All Share, Mid Cap e Star con -1,22%.

Una giornata disastrosa per tutti nella Borsa Italiana. Gli unici titoli al rialzo di questa giornata sono: Eni con un positivo dello 0,14%, Italgas con +1,21%, Saipem con +2,16% e Iveco Group con la chiusura in positivo del +2,38%.

Il calo più pesante è quello registrato da Stellantis che al momento è arrivato a -6,35%.

Inoltre, c’è anche una grande attenzione per i titoli della Banca Monte dei Paschi di Siena che ha registrato nella giornata odierna un calo dello 0,88%. Pare che l’amministratore delegato della Banca stia lavorando ad un progetto volto a rilanciare l’istituto sul piano industriale e commerciale.

Per poter attuare questo piano inoltre l’istituto Bancario sta anche lavorando ad aumentare il capitale che dovrebbe raggiungere almeno 3 miliardi e mezzo di euro.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments