sabato, Maggio 21, 2022
Google search engine
HomeBorsa e CriptovaluteEuroProfTrader: truffa, opinioni, le alternative

EuroProfTrader: truffa, opinioni, le alternative

EuroProfTrader è una truffa oppure può essere considerato un portale di trading nella norma? Usando questa piattaforma è facile accorgersi che si, si tratta di un sito poco affidabile o comunque meno magnifico di come ci viene descritto. È facile, infatti, farsi abbindolare da guadagni facili mediante questi siti di trading che a volte sfruttano l’ignoranza delle persone per operare con obiettivi poco chiari.

Vediamo ora di cosa si tratta.

Cos’è EuroProfTrader?

Il sito EuroProfTrader funziona come Profix Maximizer, quindi usa un algoritmo in base al quale vengono studiate le possibili manovre da attuare in sede finanziaria. In altre, parole, si comporta come un broker vero e proprio. Se apriamo il sito ci accorgiamo che il sito è stato creato da un certo Petro Mazotta, il quale avrebbe ideato un piano per guadagnare facile in borsa. Con 400 euro iniziali si potrebbe arrivare a guadagnare molto di più.

Il sito non è legalmente affidabile anche perché la magistratura e la Consob tanno valutando le operazioni del sito da tempo. Lo si nota anche dalla grafica che spesso viene modificata o cambiata in base alle scelte dell’amministratore, che tra l’altro si propone spesso con nomi diversi. Questo dato basta per capire che in fondo tale sito è assolutamente problematico da considerare nella norma.

Opinioni

Il sito contiene anche alcune testimonianze presunte che potrebbero portare acqua al suo mulino. Si parla di successi, di guadagni facili. Infine, appare una finestra nella quale sono stati devoluti profitti in beneficenza. Tutte cose che ovviamente non si possono considerare vere. Per queste e altre motivazioni questo sito è cpnsiderato assoutamente negativo anche da parte delig utenti, con recensioni spesso fortemente polemiche.

E’ una truffa

Si, il sito è possibili che nascondi una serie di truffe anche se a livello ufficiale nessun tribunale ha pronunciato qualcosa contro. Quindi, al momento, rimane attivo per poter tentare di guadagnare sui mercati con una cifra iniziale. Anche qui occhio al tranello: vengono proposti una serie di nomi che si spacciano per broker professionisti ma che in realtà fanno tutt’altro. È possibile, tuttavia, riuscire a guadagnare qualcosa con questa piattaforma, ma al contempo è bene constatare he si dovrebbe riflettere prima di giocare in borsa, con denaro a disposizione.

Siti alternativi

Esistono diversi siti che operano nel mondo della borsa, offrendo servizi di intermediazione finanziaria. Un esempio? Oltre a Profit Maximizer c’è XTB, un broker di opzioni binarie regolamentato dalla Consob; quindi, si tratta di un sito legale che opera con broker specializzati nella compravendita di azioni

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments