domenica, Luglio 3, 2022
Google search engine
HomeTecnologiaImmagini desktop primavera estate, le gratuite più scaricate del 2022, ecco...

Immagini desktop primavera estate, le gratuite più scaricate del 2022, ecco quali sono

Una delle parti più importanti del pc sono le immagini desktop, che rappresentano la prima cosa che vediamo quando accendiamo il computer, nonché la prima cosa che tendiamo a personalizzare. Gli utenti scelgono spesso delle belle foto che siano in grandi di trasmettere loro serenità quando le vedono. L’immagine del desktop è quello sfondo che riempie lo schermo quando tutti i programmi sono chiusi. 

Alcuni preferiscono lasciare questo sfondo vuoto, andando a riempire solamente con un colore, altri invece inseriscono un’immagine suggestiva, andando a reperirla dagli sfondi predefiniti che sono forniti dal sistema operativo. Altri ancora optano per una fotografia personale dal particolare valore affettivo, o cercano un’immagine online sui vari siti sul web che le mettono a disposizione degli utenti, anche gratuitamente. 

Se non foste convinti dalle foto predefinite del vostro pc, potete tranquillamente sbizzarrirvi e scegliere fra un’infinità di immagini su internet. Potrete quindi creare il vostro sfondo personalizzato scegliendo tra immagini che possono variare dal tema al periodo. Ad esempio ora sono molto adatte delle immagini desktop primavera o estate, con dei bei tramonti o foto del mare. 

Nei sistemi Windows si può cambiare lo sfondo del desktop facendo clic sul tasto destro del mouse, che farà comparire un menu a comparsa. Cliccando poi su Proprietà (o Personalizza a seconda del sistema) si arriverà alla scheda Desktop e si potrà scegliere tra le immagini fornite. 

Immagini desktop primavera estate, le migliori 

Vediamo ora quali sono le immagini desktop primavera ed estate più scaricate, tra quelle gratuite. Online si possono trovare in modo molto facile degli sfondi desktop con immagini relative a queste due stagioni dell’anno, belle e calde. Quelli preferiti dagli utenti riguardano immagini che rappresento dei paesaggi mozzafiato, soprattutto le montagne e il verde della natura. Molto gettonate sono le immagini con il cielo al tramonto, di quel colore arancione, o anche all’alba.  

I panorami in questi mesi primaverili e estive sono davvero splenditi e in tanti vogliono goderseli anche sul loro sfondo desktop del pc. Andiamo allora a vedere quali sono i siti che offrono la possibilità di scaricare gratuitamente questo tipo di immagini desktop per Windows e Mac. 

Deviantart è ad esempio un sito molto famoso per chi lavora con la grafica. Qui si trovano tanti lavori ben eseguiti, creazioni realizzate da vari artisti che provengono da tutto il mondo. Non sono presenti solo wallpaper, ma anche icone, poter e appunto temi per il desktop. 

Uno dei migliori siti per sfondi desktop, se non il migliore, è Interfacelist, molto votato dagli utenti. Sono presenti migliaia di sfondi di ogni genere e si può scegliere la risoluzione con la quale andare a scaricare 

Passiamo quindi a parlare di Unsplash, anche questo uno dei migliori portali per scaricare delle immagini da inserire come sfondo per il proprio computer. Questo sito include sfondi desktop hd e sfondi desktop 4k. C’è un menu a discesa che permette di selezionare la risoluzione dello sfondo in base alla grandezza del monitor utilizzato, per ogni immagine.  

Si consiglia poi pure 4Chan, ovvero un ottimo sito per trovare i più bei sfondi in circolazione. 4Chan è un qualcosa di leggermente diverso rispetto agli altri portali, si tratta infatti di un forum dove tantissimi utenti condividono e commentano sfondi desktop, ed è diviso in aree tematiche per velocizzare la ricerca. 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments