sabato, Giugno 22, 2024
HomeLifestyleQuanto guadagna uno Youtuber? Al mese, in Italia, a visualizzazione

Quanto guadagna uno Youtuber? Al mese, in Italia, a visualizzazione

Quanto guadagnano gli youtuber? Questa vera e propria figura professionale, esplosa con internet e con la popolarità della piattaforma, è una delle più ambite dai ragazzi di tutto il mondo. Il motivo? Permette di guadagnare cifre importanti facendo ciò che si ama.

Quanto guadagna uno Youtuber?

La classifica dei dieci youtuber è stato oggetto di un’analisi della rivista Forbes, specializzata in questo settore. Tenendo conto delle politiche della piattaforma, quindi della impostazione pubblicitaria che permette di guadagnare ad ogni visualizzazione, possiamo dire che le cifre sono piuttosto altre. Insomma, parliamo di un vero e proprio mestiere, non differente da altre categorie del mondo digitale esplose negli ultimi decenni.

Lo youtuber crea una propria impresa personale, mercifica il proprio talento e la propria capacità di comunicare. Sono presentatori, artisti, esperti di comunicazione; oppure sono semplici ragazzi che grazie alla loro spontaneità arrivano nelle case di milioni di coetanei.

In media gli youtuber migliori vendono pagati grazie ai pannelli pubblicitari o semplicemente grazie ad accordi di sponsorizzazione con diversi brand. Quindi, più si hanno iscritti e più le possibilità di guadagnare cifre importanti salgono. Ma non mancano i casi di personaggi nati sul web ed esplosi in televisione. Tra questi ricordiamo Frank Matano che da semplice videoamatore è diventato attore e personaggio televisivo.

In media parliamo di cifre che partono dai 2000 euro al mese e arrivano a toccare i 10mila. Ovviamente, lo youtuber con un milione di iscritti avrà la possibilità di portare a casa cifre più elevate di chi ne ha solamente 5000.

Gli Youtubers più pagati in Italia e nel mondo

In Italia abbiamo tantissimi esempi di youtuber esplosi grazie alla pubblicazione di video sempre più incisivi e professionali. Gli esempi si sprecano. Abbiamo Favij, Me Contro Te, Cicciogamer, MikeShowSha e tantissimi altri.

Forbes si è concentrata soprattutto sugli youtuber famosi internazionali. Ecco i migliori per i guadagni conquistati:

  • MrBeast (Jimmy Donaldson): $ 54 milioni
  • Jake Paul: $ 45 milioni
  • Markiplier: $ 38 milioni
  • Rhett and Link: $ 30 milioni
  • Unspeakable: $ 28,5 milioni
  • Nastya: $ 28 milioni
  • Ryan Kaji: $ 27 milioni
  • Dude Perfect: $ 20 milioni
  • Logan Paul: $ 18 milioni
  • Preston Arsement: $ 16 milioni
Cindy Delfini
Cindy Delfini
Cindy Delfini – Nata a Milano nel 1997, sono laureata in Scienze sociali per la globalizzazione presso l’Università degli Studi di Milano. Frequento la magistrale di Scienze politiche e di governo. Scrivo principalmente di spettacolo, lifestyle e attualità.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments