Il produttore musicale ed editore Piero Sugar, marito di Caterina Caselli, è morto. Il suo cuore si è fermato ieri sera quando era nella sua casa di Milano. Era nato nel 1937. Figlio di Ladislao Zucchero, noto per aver fondato le Messaggerie Musicali e gestito la CGD, Piero Zucchero alias Piero Sugar, era il marito di Caterina Caselli.
L’incontro di Caterina Caselli con Piero Sugar, che in seguito divenne l’uomo della sua vita, avvenne completamente per caso, ma non ebbe dubbi quando decise di pronunciare il fatidico all’apice della popolarità.
Lei e lui hanno sempre tenuto il loro amore lontano dalle luci della ribalta, vivendo in un modo molto privato. “Spesso e volentieri dopo concerti e serate mi ritrovavo da solo in hotel e mi dicevo: cosa pagherei per stare con i miei amici, per poter mangiare una pizza come tutti gli altri – ha detto l’ex cantante in un’intervista a ‘Vanity Fair’ – Mi mancava anche non poter studiare molto. Poi è successo qualcosa di molto importante, che ha cambiato la mia vita: mi sono innamorata di Piero: mio marito”.
Caterina Caselli, conclusa la sua attività di cantante, decide di intraprendere l’attività di imprenditrice discografica insieme al marito, entrando a far parte del management della casa discografica del gruppo Sugar, la Sugar Music.
Caterina Caselli non è stata solo una manager ma anche una scopritrice di talenti: ha lanciato, tra gli altri, Giuni Russo, Paolo Vallesi, Andrea Bocelli, Gerardina Trova, Filippa Giordano, l’Avion Travel, il Gazosa, Elisa, il Negramaro, Malika Ayane, Raffaello Gualazzi e Giovanni Caccamo.
Chi è Piero Sugar? Biografia, Età, Figli
Produttore musicale ed editore Piero Sugar, marito di Caterina Caselli scomparsa la notte del 12 giugno nella sua casa di Milano. Nato nel 1937, era figlio di Ladislao Zucchero, noto per aver fondato le Messaggerie Musicali e diretto il CGD. Entrato a far parte dell’azienda di suo padre alla fine del 1960, Piero era diventato il suo amministratore delegato, guidandolo con grande successo.
I funerali si svolgeranno il 13 giugno, nel pomeriggio nella chiesa di San Marco a Milano, in privato, per decisione della famiglia che ha scelto la più stretta riservatezza in questo momento.
Riserva che da sempre caratterizza l’imprenditore, capace di plasmare il mondo della musica con la sua intuizione ma mantenendo sempre le distanze dai riflettori. Nemmeno il suo matrimonio all’epoca così tanto nei media aveva tentato questo signore dello spettacolo, per nulla affascinato dalla fama o dalle luci della ribalta.
Qualità che conquistarono subito la Caselli, scoperta da quella che sarebbe poi diventata la moglie.
Piero Zucchero e Caterina Caselli si sono conosciuti giovanissimi e si sono sposati nel 1970, quando lei aveva 24 anni.
L’anno successivo nasce il figlio Filippo, oggi a capo dell’azienda di famiglia. La coppia è sempre stata molto unita, dando vita ad un sodalizio che sta anche funzionando.
Nel 1989 Caterina Caselli Sugar fonda Insieme-Sugar, poi Sugar. Filippo Sugar è stato anche presidente di Siae dal 2015 al 2018. Tra gli artisti del team ci sono Andrea Bocelli, Malika Ayane, i Negramaro, Raphael Gualazzi, Madame, Motta e Sangiovanni.