lunedì, Luglio 4, 2022
Google search engine
HomeLifestyleCani da guardia, i più scelti del 2022, ecco quali prendere

Cani da guardia, i più scelti del 2022, ecco quali prendere

Quali sono i migliori cani da guardia? Spesso chi ha una abitazione piuttosto grande si fa questa domanda. I cani infatti oltre ad essere i più grandi amici dell’uomo possono diventare i protettori affidabili della nostra casa. Infatti, grazie alla loro vista e al loro fiuto riescono ad evitare problemi importanti come l’irruzione in casa dei ladri.

Vediamo ora quali sono le migliori razze dei cani da guardia, parleremo in breve anche delle loro caratteristiche peculiari.

Cani da guardia: ecco i più scelti del 2022

Qual è il miglior cane da compagnia (o cane da difesa personale)? Scopriamolo insieme.

Dobermann

Questi cani sono perfetti per poter proteggere la vostra proprietà. Il Dobermann è il miglior cane da guardia in assoluto, accanto al pastore tedesco, per l’estrema lealtà che dimostra nei confronti dei propri padroni. Inoltre, brilla per intelligenza essendo la quinta razza di cane più intelligente al mondo. Un motivo in più per acquistarlo o adottarlo.

Bullmastiff

E’ il cane più forte al mondo e ama fare amicizia con nuove persone. Il suo coraggio lo rende un cane altamente affidabile ed in grado di fare di tutto per proteggere la famiglia che lo accudisce. Ovviamente è un cane di guardia estremamente performante e capace di risolvere qualsiasi situazione.

Rottweiler

Come tanti altri cani da difesa anche il Rottweiler nasce in origine come un cane pastore. Il suo compito è di proteggere il bestiame (pecore, capre ecc.) dai tentativi di animali selvatici quali volpi o lupi. Sono una razza molto intelligente e leale, con la propria famiglia di adozione riescono ad intrattenere rapporti molto affettuosi.

Pastore tedesco

E’ una delle razze più conosciute e per questo è noto per essere uno dei migliori cani da difesa personale. La sua stazza è importante, così come il suo fiuto. Un pastore tedesco è solitamente un animale calmo e leale, tuttavia, in caso di pericolo reagisce in maniera rapida e violenta.

Puli

Questa razza è conosciuta per essere molto leale e rispettosa, nonchè sempre pronta a proteggere l’abitazione del proprietario. I puli si distinguono alla pari degli altri cani per intelligenza e affidabilità. Di solito sono usati anche dalle forze dell’ordine per pattugliare le zone.

Komondor

Il Komondor è un cane di origine ungherese che in origine aveva come compito quello di assistere ai pastori. La sua indole tranquilla non è però da sottovalutare, perchè nei momenti critici riesce a tirae fuori una grande grinta (ad esempio quando ha a che fare con un nemico). Dal punto di vista delle misure si può dire che sia uno dei più grandi in circolazione.

Schnauzer gigante

Infine abbiamo lo Shnauzer gigante, un cane anche questo molto forte e dominante. Questa razza ha bisogno di cura e attenzione, avrà bisogno di un pò di tempo per diventare mentalmente pronta per fare da guardia.

Come scegliere un cane da guardia

Per scegliere una buona razza di cana bisogna tenere presenti alcuni aspetti, come ad esempio lo spazio disponibile per ospitarlo nella propria abitazione. Un dato non secondario perchè parliamo comunque di animali molto grossi che necessitano di spazio.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments