Imelda Staunton e altri sono pronti ad assumere i ruoli reali. Dopo l’aggiunta della principessa Diana e del primo ministro Margaret Thatcher nella stagione 4, che ha portato a molteplici premi vinti per Emma Corrin e Gillian Anderson, The Crown è pronta per iniziare un nuovo capitolo nella storia della famiglia Windsor.
Data la scelta del casting dell’originale Netflix di scambiare ensemble ogni due stagioni, la prossima puntata della serie include un gruppo totalmente diverso di attori, che interpreteranno la famiglia reale durante gli anni ’90.
Sebbene siano stati divulgati solo pochi dettagli sulla Stagione 5, ecco una ripartizione di tutte le informazioni che conosciamo finora sulla prossima uscita.
Quando uscirà la stagione 5 di The Crown?
Se stai già anticipando il prossimo capitolo della serie Netflix, sentiti libero di rilassarti perché la nuova stagione sarà tra noi a novembre 2022.
La notizia è stata confermata da Imelda Staunton, l’attrice che interpreterà la regina Elisabetta II nella prossima stagione, durante il fan event TUDUM nel settembre 2021. Ciò significa che The Crown tornerà con un sacco di drammi familiari e tensioni politiche, giusto in tempo per goderci la serie durante le festività natalizie.
Dopo la pausa di produzione dopo l’uscita della stagione 4, Variety ha riferito che le telecamere avevano ricominciato a girare nel luglio 2021. Dopo un’ondata di casi di Covid-19 all’interno della troupe alla fine dello scorso anno, le riprese sono state sospese prima di Natale.
C’è un trailer per the Crown Stagione 5?
Anche se sappiamo già in quale mese arriverà la Stagione 5 su Netflix, la piattaforma di streaming non ha ancora rilasciato alcun teaser o un trailer ufficiale. Tuttavia, aggiorneremo questa pagina ogni volta che esce un trailer.
Poiché gli eventi della stagione precedente erano basati sugli anni ’80, è probabile che la nuova stagione si concentrerà sui principali affari reali degli anni ’90.
Secondo Vostra Altezza Reale, il 1992 è stato considerato un “annus horribilis” (espressione latina per “anno orribile”). Durante quel lasso di tempo, Diana e Carlo si separarono e un devastante incendio colpì il Castello di Windsor, distruggendo 115 stanze.
È anche probabile che la serie presenterà l’intervista bomba che Diana ha fatto per la BBC nel 1995, scoprendo i dettagli dietro la caduta del suo matrimonio e la sua realtà sotto i riflettori.
Nonostante non sappiamo se la stagione 5 porterà alla morte di Diana, Andrew Morton ha rivelato in un’intervista online, che questo nuovo capitolo trae influenza dalla sua biografia in collaborazione con la defunta principessa intitolata Diana: Her True Story.
Altri eventi che potrebbero essere affrontati in questa stagione sono sia il divorzio del principe Andrea che della principessa Anna, così come il momento in cui la regina ha citato in giudizio The Sun.
Chi c’è nel cast principale di The Crown Season 5?
Come accennato in precedenza, un cast diverso sarà presente in questa prossima stagione. Imelda Staunton interpreterà la Regina al fianco dell’attore di Pirati dei Caraibi Jonathan Pryce, che sarà il nuovo Principe Filippo.
In un’intervista a People, Staunton ha parlato delle sfide di essere l’ultima attrice a interpretare la Regina nella serie:
“Penso che la mia sorta di sfida in più, come se ne avessi bisogno, è che ora sto facendo la Regina con cui abbiamo un po ‘ più familiarità. Con Claire Foy, era quasi storia e ora ne sto interpretando uno che la gente potrebbe dire ‘Non lo fa’, ‘Non è così’, e questa è la mia bête noire personale”.
Seguendo le orme di Emma Corrin, Elizabeth Debicki interpreterà Diana negli anni ’90 al fianco di Dominic West come principe Carlo.
Netflix ha rilasciato il primo look del duo reale il 17 agosto 2021, catturando immediatamente l’attenzione del pubblico con la loro somiglianza con la coppia della vita reale durante quel periodo. Un fatto divertente da notare è che il principe William sarà interpretato dal figlio di Dominic West, Senan West.
Secondo Variety, “Senan è stato scelto per interpretare un principe William leggermente più anziano, ritraendolo mentre inizia a maturare in un giovane. Farà il suo debutto sullo schermo negli episodi finali della stagione”.