venerdì, Agosto 12, 2022
HomeLifestyleAcconciature capelli lisci, 6 idee facili per un look al top

Acconciature capelli lisci, 6 idee facili per un look al top

Con l’arrivo dell’estate e del caldo le donne cercano un modo per tenersi al fresco, cercando le acconciature capelli lisci migliori. I capelli sono una delle parti più importanti per il look di una donna e tutte puntano a dar loro un effetto ordinato e di bell’aspetto. Per questo tipo di chioma ci sono davvero tante soluzioni. 

I capelli lisci sono il sogno di tante ma, allo stesso tempo, anche la disperazione di chi li ha naturali così, soprattutto quelli molto sottili, che sono apparentemente privi di volume. Per ottenere un capello liscio voluminoso i capelli vanno asciugati con il phon e con la spazzola dall’alto verso il basso. Vediamo allora quali sono le idee migliori e più semplici da realizzare per le pettinature capelli lisci. 

Acconciature capelli lisci le migliori 

Iniziamo col dire che per acconciare dei capelli lisci, morbidi e lucenti ci sono varie metodologie e strumenti. In ogni caso, tuttavia, ciò che fa la differenza è la struttura del capello, che deve essere nutrito sempre con prodotti specifici in modo che non finisca per diventare secco e crespo. Vediamo allora qualche pettinatura capelli lisci da provare assolutamente. 

Cominciamo con la treccia. Una delle acconciature capelli lunghi lisci migliori e più interessanti è senza dubbio la treccia. La treccia può essere singola, alla francese o a lisca di pesce, ma anche doppia. La si può impreziosire con perle e accessori vari. Basta una spazzolata per rimuovere tutti i nodi e applicare uno shampoo a secco può essere utile per eliminare il sebo in eccesso che complicherebbe l’intreccio. Si devono poi dividere i capelli in tre sezioni uguali, una a sinistra, una al centro e una a destra. Si inizia poi a intrecciare partendo dalla sezione a destra. 

Per un look capelli lisci ci sono poi le mezze code, ovvero due ciocche laterali da fissare come si vuole sulla nuca, ma anche una coda alta dall’effetto liftante. Anche questa capigliatura è facile da realizzare ma allo stesso tempo molto trendy. Effettivamente la coda è una delle acconciature più easy per chi ha i capelli lisci e lunghi, la si può fare sia alta che bassa fermandola con un cerchietto. Dopo che si sono spazzolati i capelli, li si cotona leggermente sulla parte superiore della testa e li si raccolgono impugnandoli sul retro. L’importante è non stringere troppo la coda in modo da evitare di spezzare il capello. 

Un’altra variante molto graziosa per un’acconciatura capelli lisci sono i codini (pigtails). SI torna indietro di qualche decennio con questa acconciatura, che rimane però molto impattante.  

Si possono poi utilizzare diversi strumenti per abbellire queste capigliature. Dal foulard, fissato ai capelli all’altezza dell’attaccatura della nuca e attorcigliato con i capelli, ad accessori come mollettine, fermagli per capelli e altre cose. La piastra è il metodo più efficace poi per rendere i capelli lisci anche a casa. La piastra ha cambiato il modo di intendere la piega, anche se la stiratura con questo attrezzo danneggia sempre il capello. Per questo è necessario proteggerlo con fluidi e sieri ad hoc

In alternativa si può usare il metodo dei bigodini, che dà un effetto liscio ma voluminoso. Si applicano i bigodini tirando ogni ciocca verso l’esterno, posizionandoli sotto la punta dei capelli e arrotolandoli fino alla base del cuoio capelluto. Si tengono fermi con delle forcine e si procede all’asciugatura col phon.  

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments