venerdì, Agosto 12, 2022
HomeSocietàChi è Sandra Bonzi moglie di Claudio Bisio? Ultimo libro, matrimonio, data...

Chi è Sandra Bonzi moglie di Claudio Bisio? Ultimo libro, matrimonio, data di nascita, biografia

Scrittrice, giornalista, mamma e moglie, Sandra Bonzi è una donna ecclettica e sicuramente versatile capace di conciliare il suo lavoro con l’impegno di crescere due figli e quello (forse il più gravoso) di essere la moglie di Claudio Bisio.

L’ultimo libro

L’ultimo libro della Bonzi è “Nove giorni e mezzo”, nel quale la protagonista è Elena una giornalista con una madre 80enne e mamma a sua volta di due figli, sposata con un uomo noioso. Una vicenda ambientata tra Milano e il piacentino che ha i contorni di un giallo, ma a tratti molto divertente.

Elena è stanca della sua vita e annuncia alla mamma di aver lasciato il marito per andare a vivere con due amiche. Intanto il giornale nel quale lavora è stato travolto da cambiamenti dovuti alla rivoluzione digitale che rischiano di escluderla da quello che per lei è stato il lavoro di una vita. Ma non si perde d’animo e quando viene a sapere che sono stati trovati due trolley che grondano sangue in una via del centro di Milano torna l’animo della cronista e pensa che non tutto è perduto. Ed Elena si ritrova a indagare su quel ritrovamento e lo farà con le sue amiche e sua mamma 80enne…

Il Matrimonio con Bisio

La scrittrice e il conduttore stanno insieme da una vita, dal 1992, anche se si sono sposati il 23 agosto del 2003 a Barberino Val D’Elsa in Toscana. Ma i due si erano conosciuti già nel 1987, solo che non è stato amore a prima vita

Ben 30 anni di amore. E’ una coppia molto affiata, ma estremamente riservata, poco propensa anche alla partecipazione a eventi mondani. Sandra e Claudio preferiscono vivere la loro intimità con riserbo, lontani dai riflettori.

Bisio, per motivi di lavoro, è spesso lontano da casa ed è Sandra a occuparsi dei figli e della casa. Ed è a causa di questa lontananza che, in un’occasione, l’autrice ha deciso di mandare una lettera al marito, come provocazione e, probabilmente, anche per fargli sapere che le mancava. Ne è nato una sorta di scambio epistolare. E chissà che il loro libro, quello che hanno scritto insieme uscito nel 2008 intitolato “Doppio misto. Autografia di coppia non autorizzata” non nasca proprio da queste lettere.

La biografia

Sandra Bonzi è nata a Bolzano il 29 settembre del 1964 La sua passione per il giornalismo è nata presto, sin da ragazzina e appena possibile ha lasciato la sua famiglia per trasferirsi a Milano dove ha potuto perseguire il suo obiettivo di intraprendere la carriera giornalistica, grazie alla quale ha avuto anche la possibilità di lavorare affianco a colleghi di prestigio come Indro Montanelli e Giorgio Bocca.

E’ Laureata in Scienze politiche, ma i suoi impegni professionali l’hanno vista impegnata come giornalista, ma anche nel cinema, nella televisione e su periodici e quotidiani. Il suo nome è legato a Sky, Fininvest, Telepiù, Disney channel, Colorado, Donna Moderna, La Repubblica, L’Unità e altro ancora. Nonostante la sua carriera sia estremamente ricca e variegata, la Bonzi non ama apparire, resta una donna estremamente riservata.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments