venerdì, Dicembre 9, 2022
HomeTecnologiaQuando esce gta 6? Data ufficiale, costo, trailer

Quando esce gta 6? Data ufficiale, costo, trailer

Gta è diventata ormai una saga videoludica che, da diverso tempo, tiene con il fiato sospeso gli appassionati di videogiochi in attesa della nuova uscita: la numero 6.

Grand Theft Auto, abbreviato Gta, conta tra il 1997 e il 2013 cinque capitoli principali (I, II, IIi, IV e V) e due secondari (Vice City e San Andreas), ma adesso tutta l’attenzione dei videogamer è concentrata sull’annuncio della Rockstar Games, l’azienda statunitense leader nella produzione e nella distribuzione di videogiochi, che ha comunicato l’uscita di Gta 6, in merito al quale solo qualche tempo fa ha dichiarato: “E’ in lavorazione ed è a buon punto”. Ma niente altro, nessun altra indiscrezione in merito…

La data di uscita

E’ tutto avvolto dal mistero. Nonostante il susseguirsi di rumor, la data di uscita resta una grande incognita. Da indiscrezioni che non hanno trovato conferma, ma neanche smentite dalla Rockstar, il lancio del nuovo videogame è previsto per il 2024.
L’azienda americana ha solo confermato ufficialmente che il gioco è in fase di sviluppo.

Sono previsti diversi protagonisti in questo nuovo capitolo, ma i principali dovrebbero essere due fratelli gemelli, un maschio e una femmina separati sin da quando erano molto piccoli, dopo l’omicidio dei genitori da parte del cartello 2003 dedito al traffico di droga. I due fratelli sarebbero destinati a rincontrarsi da adulti, seppure in fazioni opposte. Lui un agente dell’antidroga, lei impegnata a scalare la gerarchia del cartello che ha ucciso i loro genitori per riuscire a vendicarsi.

L’ambientazione

Il gioco stavolta dovrebbe essere ambientato in più località statunitensi e non solo. Vice City resta una delle città principali, seppure stavolta in epoca contemporanea. Ma sono anche altre le città in cui si svilupperà questo attesissimo nuovo capitolo: Liberty City, San Andreas e perfino Londra e Chicago.

La mappa del gioco si annuncia estremamente ricca con modifiche che avranno luogo in ogni aggiornamento.

Una delle domande più ricorrenti tra gli amatori è il costo di Gta 6. Diverse le cifre ipotizzate e nonostante siano vari anche in questo caso i rumor che si susseguono, la cifra più plausibile sembra essere quella di 80 euro.

Intanto sembra certo che sarà disponibile su Xbox, Serie X e Ps5, mentre resta qualche dubbio circa la possibilità di utilizzo su Pc.

Il trailer

E’ stato un vorticoso susseguirsi di annunci iniziato ormai mesi fa che comunicavano a breve la pubblicazione di un trailer nel quale sarebbe stato presentato Grand Theft Auto 6. Annunci che, però, sono stati puntualmente disattesi.

Di recente, però, si sta facendo spazio una nuova possibilità e cioè che Gta 6 venga presentato in uno State of Play… Chissà

Allo stato attuale tutto ciò che ruota intorno a Gta 6 resta avvolto dal mistero. Nessuna conferma ufficiale è arrivata dalla Rockstar Game circa date, contenuti, ambientazioni e personaggi.

Unica certezza è che l’azienda statunitense ci sta lavorando rispondendo alle richieste degli appassionati che hanno chiesto a gran voce un nuovo capitolo della saga e, sicuramente, anche in questa occasione, la Rockstar non deluderà i videogamer che restano in paziente attesa dell’uscita della nuova creatura.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments