lunedì, Settembre 26, 2022
HomeNewsChi è Olivia Newton-John: età, malattia, vita privata, Grease

Chi è Olivia Newton-John: età, malattia, vita privata, Grease

L’8 agosto del 2022 è venuta a mancare l’attrice Olivia Newton John, protagonista del grande cult cinematografico Grease. La Newton-John aveva 73 anni e ne avrebbe compiuti 74 il 26 settembre. L’attrice si è spenta nel suo ranch a Santa Ynez, situato nella California meridionale, per le conseguenze di una neoplasia al seno. Nel 2019, infatti, la protagonista di Grease aveva dichiarato di aver ricevuto, per la terza volta, una diagnosi di tumore al seno. A quel punto, la malattia era giunta ad un livello già abbastanza avanzato, tanto da causare delle metastasi ossee.

La prima diagnosi le era stata fatta nel 1992. L’attrice lascia una figlia, l’attrice e cantante Chloe Rose Lattanzi, avuta nel 1986 dall’allora marito, l’attore Matt Lattanzi, dal quale ha poi divorziato nel 1995. A starle accanto fino all’ultimo, è stato il secondo marito, il produttore John Easterling, che aveva sposato nel 2008.

E’ stato proprio il compagno di questi anni a dare la notizia ai fan di tutto il mondo: “Olivia si è spenta serenamente nel suo ranch – ha dichiarato – circondata da familiari e amici. È stata un simbolo di trionfi e speranza per oltre 30 anni condividendo il suo viaggio con il cancro al seno”.

Olivia Newton-John morte: il ricordo di John Travolta

 

Dopo la diagnosi di tumore al seno, Olivia Newton John è stata molto attiva nell’ambito della ricerca oncologica, tanto da fondare la Olivia Newton-John Foundation, dedicata alla ricerca sulla fitoterapia e sul cancro. Ed è proprio alla sua associazione, che la famiglia di chiede di fare delle donazioni in sua memoria, al posto di omaggiarla con dei fiori.

Un ricordo commosso dell’attrice è arrivato dal suo collega sul set di Grease, l’attore John Travolta, che interpretava Danny Zuko. Sul suo profilo Instagram, Travolta ha condiviso una foto da giovane della Newton-John, con una accorata didascalia: “Mia carissima Olivia, hai reso tutte le nostre vite davvero migliori. l tuo impatto è stato incredibile. Ti voglio tanto bene”.

L’attore poi ha indirettamente fatto riferimento a una delle più amate canzoni del film Grease: “Ci vedremo lungo la strada e saremo di nuovo tutti insieme. Tuo dal momento in cui ti ho visto e per sempre! Il tuo Danny, il tuo John!”. Travolta inoltre è molto vicino alla tematica del tumore al seno, dal momento che, nel 2020, ha perso la moglie, l’attrice Kelly Preston, a soli 57 anni, a causa dello stesso male.

La biografia e la carriera

L’attrice Olivia Newton-John era nata a Cambridge, nel Regno Unito, il 26 settembre 1948. All’età di 5 anni, si era poi trasferita in Australia con la famiglia: i genitori Brinley “Bryn” Newton-John e Irene Helene Born, il fratello Huge e la sorella, anche lei divenuta attrice, Rona. Già ai tempi della scuola, mostra la sua passione e la sua bravura per il canto, tanto da partecipare, nel 1974 all’Eurovision Song Contest con il brano Long Live Love. Grazie a ciò, nel 1978, viene scelta per interpretare Sandy Olsson nel film musical Grease. Il suo ruolo nella pellicola, insieme a John Travolta, le ha consentito un successo mondiale. In tutta la sua carriera, la Newton-John ha pubblicato 37 album e ha recitato in circa 20 film.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments