lunedì, Settembre 26, 2022
HomeLifestyleOggi 9 agosto si festeggia Santa Teresa Benedetta della Croce: le migliori...

Oggi 9 agosto si festeggia Santa Teresa Benedetta della Croce: le migliori frasi ed immagini da dedicare

Oggi è 9 agosto: un bel martedì di sole e mare per chi si trova in vacanza, mentre per altri ancora un giorno in ufficio o sul posto di lavoro. Domani è un giorno molto particolare, che accompagna con entusiasmo tutti i pensieri estivi e del mese di agosto. Si tratta, infatti, della festività di San Lorenzo, che vede l’arrivo di stelle cadenti da ammirare con il naso all’insù in attesa di una stella cadente.

San Lorenzo, infatti, è una delle festività più attese dell’estate, con la sua promessa di desideri e bellezza: una serie di meraviglie che hanno il proprio culmine nel giorno di Ferragosto, che ricadrà di lunedì 15.

Ma che santo si festeggia invece il giorno precedente, ovvero il 9 agosto? La risposta è: una Santa altrettanto importante, che ha cambiato il volto della religione cristiana con la sua devozione. Il 9 agosto di festeggia Santa Teresa Benedetta della Croce. Ecco la sua storia e le origini della sua santità.

Santa Edith Stein: storia di una vittima della shoah

Teresa Benedetta della Croce è in realtà la suora appartenente all’ordine delle carmelitane scalze, Edith Stein. La sua storia, che la vede nascere il 12 ottobre a Wroclaw, in Polonia, accompagna uno degli eventi più terribili mai conosciuti dall’uomo, ovvero la persecuzione di ebrei e altre minoranze durante gli anni di governo tedesco in mano ad Adolf Hitler.

Edith Stein biografia: la sua storia è dolorosa, una avventura di devozione fino alla fine, mentre il suo essere rimasta uccisa nei campi di concentramento tedeschi resterà nella storia per sempre. Ecco alcune delle sue frasi più toccanti ed importanti per chi è fedele, ma anche per chi non lo è. Inoltre, Buon onomastico a chi ha la fortuna di chiamarsi come questa grande donna, eroina memorabile della storia contemporanea. Santa Benedetta resterà nella storia!

Edith Stein frasi: le migliori citazioni ed immagini riferite alla Santa

S. Benedetta della Croce: immagini e frasi migliori!

Essere madre è nutrire e proteggere la vera umanità e farla sviluppare (Significato del valore intrinseco della donna nella vita nazionale)

Ogni professione in cui l’anima della donna si realizza e che può essere formata dall’animo femminile è un’autentica professione della donna (L’ethos delle professioni femminili)

L’anima della donna è modellata come un rifugio in cui altre anime possono dispiegarsi (Principi fondamentali dell’educazione femminile)

Il Santo del giorno è onorato dalla tua bontà e grazie! Tanti auguri Teresa!

 


Teresa: nome bellissimo come la persona che lo porta, tanti auguri per il tuo nome!

Non ci si può dimenticare di un nome come il tuo, soprattutto quando conosci una persona come te, capace di rendere unico un nome già speciale! Ti voglio bene amica mia, buon onomastico Teresa!

Felice onomastico alla Teresa più straordinaria che conosco! Un abbraccio forte da parte mia!

Il tuo nome è musica per le mie orecchie: potrà appartenere anche a tante altre persone, ma nessuno è speciale come te! 

Ancora non capisco perché tutti usino nomignoli e diminutivi per chiamarti… Il tuo nome è così bello! Felice onomastico Teresa.

Tanti auguri di buon onomastico Teresa, anche solo sentire il suono del tuo nome mi dona tanta pace e allegria.

Come dimenticare un giorno così importante? Tanti auguri per uno splendido onomastico Teresa!

Il tuo nome, così valoroso e importante, ti rappresenta appieno! Buon onomastico Teresa!

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments