giovedì, Maggio 23, 2024
HomeLifestyleChi è Daniel Craig? 007, patrimonio, vita privata

Chi è Daniel Craig? 007, patrimonio, vita privata

Chi è Daniel Craig? Oggi vi presentiamo gli occhi britannici che hanno conquistato il cuore di tante donne e appassionato tanti cinefili.

Daniel Craig attore britannico, proveniente da genitori di origini gallesi, cresce nella cittadina di Liverpool. Dedito allo sport e allo studio, per curare l’aspetto economico delle sue passioni, comincia a lavorare sin dalla giovanissima età. Infatti, quando intraprende la formazione accademica presso la National Youth Theatre, lavora come cameriere. La svolta avviene nel 1990, quando si laurea alla Guildhall School of Music and Drama.

Craig Daniel, uomo ambizioso nei progetti e nei sentimenti, si lega all’età di soli 16 anni  all’attrice scozzese Fiona Loudon; con la quale ha una figlia e resta unito nel vincolo del matrimonio dal 1992 al 1994. Mentre, per l’attore Daniel Craig moglie di durata longeva è l’attrice Rachel Weisz, che sposa nel 2011; diventando genitori di una bimba nel 2018.

La carriera cinematografica: «il mio nome è Bond… James Bond»

La carriera cinematografica dell’attore britannico riceve la benedizione, debuttando al fianco di Morgan Freeman, nel film La forza del singolo. L’incipit della sua evoluzione è segnato dal film Elizabeth di Shekhar Kapur e Love is the Devil di John Maybury.

Daniel Craig film che cambia la sua vita, portandolo ai vertici della fama, è James Bond. Craig concorre brillantemente con altre stelle del cinema, aggiudicandosi così l’interpretazione del ruolo, magneticamente legato a Pierce Brosnan. Il Craig agente 007 debutta in Casino Royal ed è subito un successo, che spazza via gli iniziali scetticismi del pubblico e della stampa critica.

James Bond Daniel Craig diventano un’unica persona. Infatti, l’acclamazione ricevuta nel primo film, lo porta a indossare per altre tre volte i panni dell’affascinante agente segreto. Questi in ordine cronologico sono Quantum of Solace, Skyfall e Happy & Glorius. Tra questi l’interpretazione che vale a Daniel Craig la candidatura agli Oscar per ben 5 volte, conquistandone 2, è quella legata a Skyfall, che tra l’altro ottimizza un guadagno internazionale di 1,1 miliardi di dollari.

Nella Daniel Craig filmografia, la storia dell’agente 007 non sembra finire qui. Infatti, l’attore , come annuncia in qualità di ospite del talk show americano, The late show with Stephen Colbert, indossa per la quinta e ultima volta i panni del carismatico James – in occasione del 25°anniversario della serie – in No Time to Die.

Daniel Craig filmografia di gran pregio, è valorizzato soprattutto per queste sue interpretazioni, tanto che la stessa moglie Rachel, tra ironia e seriosità, avrebbe ultimato al marito «o me o James Bond».

Il patrimonio della star mondiale Daniel Craig

L’attore britannico soltanto per le sue interpretazioni legate al ruolo di James Bond, ha guadagnato ben 86 milioni di dollari. Tuttavia, egli attualmente ha un patrimonio di circa 160 milioni di dollari. Cosa ne sarà di tutti questi soldini ? A quanto pare, per il beniamino Craig non vige il principio di “padre in figlio”, almeno per ora. Il suo interesse è viversi la vita a pieno. Dietro questa sua scelta risoluta di non lasciare un’eredità monetaria così ingente ai propri figli, ci sarebbe una lezione di vita da impartire a loro.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments