lunedì, Maggio 27, 2024
HomeLifestyleRegali di nascita: cosa regalare ai neo genitori

Regali di nascita: cosa regalare ai neo genitori

Quando la tua amica del cuore o il tuo amico del cuore sta per diventare genitore, la norma vuole che si dia il benvenuto al bimbo o alla bimba facendo un piccolo pensierino ai neo genitori. Tra i regali per nascita che puoi scegliere, non soffermarti sul classico trio formato da culla, fasciatoio e passeggino, pensa più in grande e distinguiti regalando un capo d’abbigliamento.

Come scegliere l’abbigliamento

Viene offerto un ampio ventaglio di scelta per i neonati, l’importante è tenere sempre bene a mente alcune accortezze affinché si possa selezionare il capo d’abbigliamento perfetto da regalare. Innanzitutto, bisognerà scegliere un vestito che sia comodo perché il piccolo o la piccola deve avere la possibilità di muoversi liberamente.

Non solo, soddisfare i comfort del neonato, seppur non abbia eccessive pretese data l’età, significa acquistare un capo che sia realizzato con materiali ad hoc e che salvaguardino la tenera pelle del piccolo. Infatti, l’epidermide dei bambini è soggetta a frequenti eritemi a causa della loro estrema sensibilità. Quindi, prima di procedere all’acquisto è bene soddisfare questo requisito per evitare che il vostro regalo resti appeso in un armadio o dimenticato in un cassetto.

Abbigliamento per la casa

Iniziamo, con il dress kit per stare in casa. I latini dicevano “melius abundare quam deficere”, ovvero meglio abbondare che scarseggiare, motivo per cui pensare di scegliere tra i regali per nascita un set da almeno 3 pezzi sia la scelta più conveniente. Infatti, è risaputo che i piccoli, durante la scoperta e la conoscenza del mondo, tendono a sporcarsi facilmente; quindi, è bene fornire ai neo genitori già i pezzi di ricambio.

Per aiutare il bimbo o la bimba a muovere i primi passi nell’ambiente che lo circonda, un body a maniche corte è il regalo pensato appositamente per soddisfare questa esigenza. Il capo è realizzato in cotone e ha un’apertura incrociata con automatici sul davanti e sul cavallo. In pratica non si sta regalando un semplice vestito, ma un capo d’abbigliamento che sia comodo e, soprattutto, facile da indossare. I neo genitori saranno ben felici di accettare il tuo pensiero.

Inoltre, la scelta è variegata perché il catalogo offre diverse colorazioni, da quelle vivaci e sbarazzine con una simpatica fantasia a quelle più neutre con una colorazione bianca. Per quanto riguarda, invece, una nascita in una stagione con un clima più rigido, si può optare sempre per un body ma a maniche lunghe per tenere al caldo il piccolo.

Per la notte

Sia i vestiti per la casa sia per la notte possono essere interscambiabili, dipende dalla stagione e dalla decisione della neo mamma e del neo papà. Oltre al body, per la notte si può scegliere anche una tutina. Rispetta il requisito della comodità e offre una totale libertà di movimento.

È stata realizzata utilizzando il cotone biologico, non solo si garantisce un materiale rispettoso della pelle delicata ma conferirà al bimbo o alla bimba un gradito aspetto sostenibile nei confronti del mondo che sta scoprendo.

Abbigliamento per occasioni importanti

Tra i regali per nascita si può optare per un capo d’abbigliamento da far indossare nelle situazioni più eleganti. Si inizia in questo modo a riempire l’armadietto del piccolo. Per uno stile allegro, un abito leggings jacquard è la scelta più consona.

Per delle situazioni estremamente “ufficiali” dove il piccolo non deve assolutamente fare brutta figura, il cardigan è il capo d’abbigliamento giusto. Per uno stile più casual, un completo in velluto di cotone può accompagnare in diverse occasioni. La scelta dei colori spetta a voi, la disponibilità sicuramente potrà soddisfare ogni tipo di desiderio.

M.T: Non fermarti ai classici regali, pensa più in grande con un capo d’abbigliamento.

M.D: Ci sono vestiti adatti a ogni occasione, da indossare in casa o in una circostanza particolare. Scopri i capi d’abbigliamento comodi e confortevoli per aiutare il picco

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments