giovedì, Maggio 23, 2024
HomeSocietàQuanto guadagna David Guetta? A serata, all’Ushuaia

Quanto guadagna David Guetta? A serata, all’Ushuaia

Tra i deejay più seguiti ed apprezzati al mondo c’è sicuramente David Guetta. Il disc jockey è nato a Parigi il 7 novembre del 1967 (ed è quindi del segno dello Scorpione) e ha iniziato la sua carriera musicale nel 1984, a soli 17 anni.

Essendo tra i disc jockey più amati al mondo, è anche uno dei più pagati. Vediamo allora David Guetta quanto guadagna. La rivista People With Money lo ha messo al primo posto tra i 10 DJ’s più pagati nel 2022, dal momento che il suo fatturato stimato è di ben 96 milioni di dollari. Soldi guadagnati tra settembre 2021 e settembre 2022. Un grande risultato, anche perché stacca di ben 60 milioni il suo concorrente più vicino. La lista prende in considerazione, oltre alle serate, anche il lavoro pubblicitario e altri fattori. Il suo patrimonio netto stimato è invece di 275 milioni di dollari.

David Guetta quanto prende a serata

Nel corso degli anni il cachet di David Guetta è variato, ma il disc jockey è rimasto comunque saldo nella lista dei deejay più pagati e più richiesti al mondo. Per una sola serata può guadagnare dai 100 mila ai 350 mila euro. Guetta si esibisce in tutto il mondo, ma, ovviamente, non può non essere richiestissimo nella terra delle discoteche: Ibiza.

Il disc jockey francese, infatti, suona spesso all’Ushuaïa club di Ibiza, una delle discoteche sulla spiaggia più bella, e cara, dell’isola. Stando a quanto si legge sul web, Guetta guadagnerebbe mensilmente circa 640 mila euro solamente per le serate che tiene nel club spagnolo. Il fondatore del gruppo Pacha, Ricardo Urgell, ha infatti dichiarato, durante un’intervista, che il deejay viene pagato 160 mila euro a serata. Per un totale di 20 serate in un anno. Facendo un calcolo totale, possiamo dire che l’insieme di questi eventi gli ha frutta ben 3 milioni e 200 mila euro nell’arco di un anno. Si tratta infatti di serate in cui girano molti soldi e, per accedervi, le persone pagano anche 200€ a biglietto.

Vita privata: moglie, figli, sorella

Per quanto riguarda la vita privata di David Guetta, sappiamo che è il fratello minore di Nathalie Guetta, che ha nove anni più di lui. Nathalie è ormai naturalizzata italiana ed è molto apprezzata dal pubblico per il suo ruolo nella fiction Don Matteo. Nella seria, infatti, veste i panni di Natalina, la perpetua del personaggio interpretato per anni dall’attore Terrence Hill. David ha anche un fratellastro, da parte di padre, il giornalista e politico francese Bernard Guetta. Dal 1992 al 2014 il disc jockey è stato sposato con l’imprenditrice camerunese naturalizzata francese Cathy Lobe (il cui nome completo è Catherine). La coppia ha avuto due figli: Tim, nato il 9 febbraio del 2004, ed Angie, nata il 23 settembre del 2007. I due si erano conosciuti nel 1989, quando Catherine lavorava come cameriera presso un lounge bar di Saint-Tropez. Le motivazioni del divorzio sono rimasti ad oggi sconosciute.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments