venerdì, Dicembre 1, 2023
HomeSportThiago Motta è destinato a trasferirsi in una grande squadra in Italia?

Thiago Motta è destinato a trasferirsi in una grande squadra in Italia?

La carriera italiana di Thiago Motta ebbe inizio nel 2008, anno in cui il brasiliano si trasferì al Genoa come centrocampista. L’esordio del calciatore fu abbastanza memorabile, tanto che ancora oggi si menziona la sua doppietta inferta alla Juventus e la sorprendente qualificazione all’Europa League alla quale contribuì. L’anno successivo passò all’Inter, in cui ha trascorso ben 4 anni. Tra il 2009 e il 2012 Thiago Motta portò i nerazzurri alla conquista di due Coppe Italia, uno scudetto e una Champions League.

Oggi, ormai 40enne, il brasiliano è allenatore della squadra del Bologna e pare che il suo lavoro con il club stia dando risultati piuttosto positivi. 35 sono i punti conquistati dal Bologna in 24 incontri giocati. La squadra, al momento, occupa l’ottavo posto della classifica di Serie A e può, senza alcun dubbio, ambire all’Europa League. Secondo opinionisti e commentatori sportivi, l’allenatore brasiliano potrebbe presto fare il salto e seguire una delle big di Serie A. Si tratta di uno scenario possibile?

Un ritorno all’Inter?

Nelle ultime settimane si è diffusa la convinzione, da parte di analisti sportivi e commentatori, che Thiago Motta potrebbe effettivamente accettare un incarico da coach della squadra nerazzurra. Questa voce viene alimentata anche da forum online e piattaforme specializzate in pronostici e quote Serie A. Si tratta, in effetti, di uno scenario abbastanza probabile, considerando specialmente il legame affettivo che unisce la società milanese con l’ex calciatore. A Milano, infatti, il giocatore è ancora ricordato come la leggenda che conquistò il Triplete.

I grandi successi ottenuti con il suo Bologna, quest’anno, farebbero pensare che ormai i tempi sarebbero maturi e che Thiago Motta sia effettivamente pronto per guidare una big del campionato come l’Inter. A tal proposito, tuttavia, il suo agente ha spiegato che un trasferimento all’Inter potrebbe essere ancora prematuro. Del resto, per il momento, Motta è completamente concentrato sulla squadra bolognese, ma avrebbe sicuramente la stoffa per guidare una big di Serie A.

Thiago vive il presente

Come ha ripetuto più volte l’agente dell’ex calciatore brasiliano, Thiago Motta vive il presente e nel presente c’è soltanto il Bologna. Sono da smentire, quindi, tutte le voci di corridoio che riferiscono di una proposta contrattuale da parte dell’Inter. Del resto il brasiliano sta guidando uno dei club rivelazione dell’anno e ha intenzione di traghettare il Bologna fino all’Europa League. Senza dubbio Thiago Motta è colto da un grandissimo entusiasmo e, con tutta probabilità, al momento vuole soltanto raggiungere traguardi importanti.

Chiaramente, non c’è nulla contro l’Inter. Motta, anzi, è da sempre legato al club nerazzurro, dal momento che si tratta della squadra che lo ha reso celebre a livello internazionale. Non è da escludere, dunque, che Thiago Motta potrebbe raggiungere la panchina dell’Inter nei prossimi anni, ma è abbastanza probabile che questa ipotesi non potrà concretizzarsi nella prossima stagione di Serie A. Sembra, infatti, piuttosto scontato che l’allenatore potrà scegliere di continuare ad allenare il Bologna anche per il campionato 2023/2024.

Il destino lo vuole in una big?

Ora che Thiago Motta sta portando il suo Bologna a raggiungere importanti risultati, tutte le società italiane tengono bene gli occhi puntati su di lui. Sembrerebbe proprio che il brasiliano sia destinato a trasferirsi in una grande squadra italiana, e l’Inter potrebbe essere l’ipotesi più quotata.

Per il momento tuttavia, come è comprensibile, Thiago Motta intende continuare il suo lavoro con la squadra del Bologna e desidera accedere all’Europa League con la massima grinta. Le parole del suo agente, inoltre, hanno disilluso definitivamente tutti i tifosi nerazzurri che speravano in un ritorno del Triplete. Mai dire mai, comunque.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments