lunedì, Giugno 17, 2024
HomeSenza categoriaWhatsApp: nuove funzioni per i Canali e la tutela della privacy

WhatsApp: nuove funzioni per i Canali e la tutela della privacy

La concorrenza tra piattaforme chat è diventata ardente e gioca sugli aggiornamenti sempre più efficaci e utili, soprattutto per le aziende. Se Meta, con la piattaforma WhatsApp utilizzata da 2 miliardi di utenti in tutto il mondo, ha vasta utilizzazione, altre piattaforme come Telegram gli corrono dietro, puntando su aggiornamenti competitivi che si susseguono a ritmo mensile.

Le nuove funzioni 2024 dei Canali WhatsApp

Per restare sulla cresta dell’onda la famosa piattaforma di Meta ha introdotto di recente importanti novità. Sulla scia dell’apertura di Canali, in cui le aziende presentano i loro prodotti e aggiornano i loro clienti in tempo reale sulle novità lanciate nel mercato, nuove funzioni sono state introdotte proprio in questa sezione.

Per tutti i personaggi pubblici e influencer che pubblicano le loro novità sui Canali della piattaforma Meta, è possibile registrare messaggi vocali. Il messaggio registrato con questa modalità ‘easy’ permette al comunicatore di entrare in contatto con i fan in modo essenzialmente più affabile. Che il trend sia destinato a artisti famosi lo testimonia il fatto che WhatsApp ha scelto il rapper Bad Bunny, che conta milioni di followers sul suo canale, per presentare lo strumento messaggi vocali nei Canali.

La seconda novità che puoi utilizzare nel tuo Canale aziendale, è l’introduzione dei sondaggi. Il modo simpatico di coinvolgere i tuoi utenti, chiamati a rispondere a domande sui loro desideri o proposte, funziona nello stesso modo che nelle chat o nei gruppi.

L’ultima novità che riguarda i Canali è la sezione ‘stato‘ in cui invii un messaggio che hai interesse a mettere in rilievo, catturando l’attenzione degli utenti, rispetto ai concorrenti.

Non tutti sanno che…

A proposito di ‘stato‘, tavolta puoi trovare imbarazzante la visibilità su WhatsApp al datore di lavoro o a semplici conoscenti di cui ti è rimasto il contatto aperto. Ebbene appena hai selezionato la foto da postare in basso trovi l’icona ‘STATO-tutti’. Clicca prima di pubblicare, si apre una finestra in cui puoi selezionare le persone da escludere dalla visione o scegliere direttamente quelle cui desideri comunicare il tuo ‘stato’ WhatsApp.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments