Il terzo e ultimo capitolo della fortunata saga Venom, si chiamerà Venom: The Last Dance e uscirà nelle sale cinematografiche il 25 ottobre 2024. In realtà la data prevista inizialmente era l’8 novembre, ma si è deciso di anticipare l’uscita del film per non andare a sovrapporsi con le elezioni presidenziali americane.
Nel nostro paese il film uscirà sempre a ottobre, ma la data definitiva non è ancora stata comunicata.
Dunque, Venom: The Last Dance dovrebbe mettere la parola fine a una saga leggendaria dedicata all’antagonista della Marvel. I primi due film, usciti rispettivamente nel 2018 e nel 2021, hanno incassato oltre 1,3 miliardi complessivi e ovviamente la speranza è che anche questo terzo capitolo possa replicare il successo dei primi due.
Il casto di Venom: The Last Dance
Venom: The Last Dance è scritto e diretto da Kelly Marcel che è l’autrice anche dei due primi film che tra l’altro hanno segnato il suo debutto alla regia.
La storia del capitolo finale della saga di Venom è stata scritta a quattro mani da Marcel e Tom Hardy, quest’ultimo ovviamente interpreta il protagonista Eddie Brock e assume pure il ruolo di co produttore.
Al momento Sony Pictures non ha voluto rilasciare particolari dettagli sulla trama del film, comunque è stato confermato che nel cast entreranno a far parte Juno Temple, Chiweter Ejiofor e Clark Backo.
Ieri, ad ogni modo, è stato pubblicato il primo trailer che ci ha mostrato qualche dettaglio in più e ovviamente ha fatto salire ulteriormente l’attesa per il nuovo straordinario capitolo che chiuderà la saga di Venom.