mercoledì, Luglio 6, 2022
Google search engine
HomeNewsCristiano Caccamo, chi è? Moglie, film, vita privata, fratelli, dove vive

Cristiano Caccamo, chi è? Moglie, film, vita privata, fratelli, dove vive

Cristiano Caccamo è nato a Taurianova in provincia di Reggio Calabria, il 21 marzo 1989. Figlio del noto poeta, scrittore ed editore Michele Caccamo, lascia la sua terra natale a soli quindici anni per trasferirsi ad Assisi. Negli anni successivi al diploma decide di seguire la sua passione per il cinema iscrivendosi al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, dove si diploma con successo.

Carriera di Cristiano Caccamo

L’uomo calabrese è un volto noto sia del teatro che del cinema. Nel 2010 debutta sulla scena teatrale con un ruolo secondaria nell opera Ciechi. Nel 2013 ha un ruolo da protagonista nella serie per adolescenti Anastacia Love Dance trasmessa in onda dal canale televisivo a pagamento della DeAgostini, il DeA Kids. Nella serie composta da una sola stagione di dodici episodi, Cristiano Caccano ha ricoperto il ruolo di Leo. Dopo aver collaborato con la regista Renata De Maria con la pellicola La Vita Oscena (2014), la sua consacrazione arriva con il film Cenere (2015) del regista Simone Petralia. Nel lungometraggio, vestirà i panni di Julien, protagonista indiscusso del film drammatico uscito nelle sale cinematografiche il 10 dicembre 2015.

Il film riscuote grande successo nel paese e per Caccamo si aprono diverse porte professionali. Inizia a farsi conoscere anche sul piccolo schermo entrando in orbita Rai. Nel 2015 ha recitato nella miniserie di sei episodi Questo è il mio paese trasmessa da Rai 1.  Nello stesso anno lavora alla serie Il paradiso delle signore, serie tv dove ricopre il ruolo di Quinto Reggiani nella stagione 1 e 2. Nel 2018, entra nelle vicende di Don Matteo, nelle vesti del fidanzato di Anna Olivieri, conosciuto come Giovanni Santucci.

Sempre nel 2018 ritorna sul grande schermo al fianco di Salvatore Esposito nel film Puoi Baciare lo sposo di Alessandro Genovesi.

Vita privata dell’attore

L’uomo, che adesso vive a Roma, non lascia trapelare molte notizie sulla sua vita privata. Gli sono stati attribuiti numerosissimi flirt; partendo dal rapporto con la collega Valentina Romani in Questo è il Mio Paese, passando per un’amicizia vista con un pizzico di malizia dai media con Diana Del Bufalo. Nel primo caso nessuno ha mai ufficializzato nulla ed è rimasta solo una voce. Nel secondo, invece, i due protagonisti della vicenda hanno sempre sottolineato all’unanimità il loro legame d’amicizia e nient’altro. Inoltre, in queste ore sul web gira la notizia di una nuova fiamma per l’attore, la donna misteriosa pare chiamarsi Francesca.

Quello che è certo è che il 14 febbraio di quest’anno, ovvero a San Valentino, non era ancora legato a nessuna donna. A ufficializzare la notizia è stato proprio l’uomo con un post su Instagram che lo ritrae in un auto – abbraccio. Nella didascalia scriverà :“Ti amo, buon S.Valentino baby”, con chiaro riferimento a se stesso.

Cristiano Caccamo e Giovanni Caccamo sono fratelli?

In molti si sono chiesti se i due volti dello spettacolo, uno attore e l’altro cantautore, fossero o meno fratelli. Il cantante, portato al successo da Franco Battiato e presente tra i concorrenti in gara al Festival di Sanremo del 2015, con l’attore ha in comune solo il cognome; i due non sono fratelli.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments