sabato, Maggio 21, 2022
Google search engine
HomeNewsQuando esce Sonic 2 in Italia? Data uscita ufficiale, anticipazioni, cast

Quando esce Sonic 2 in Italia? Data uscita ufficiale, anticipazioni, cast

Dopo l’attesa, finalmente arriva in Italia il sequel del personaggio più veloce dei videogiochi, Sonic, che in questo nuovo film avrà a disposizione il prezioso aiuto di un nuovo e simpatico personaggio, Tails, apparso sul finale della prima pellicola. La data di uscita ufficiale in Italia è fissata per il prossimo 7 aprile. Ma cosa aspettarci da questo attesissimo sequel Sonic 2? Scopriamo tutto nel dettaglio.

Anticipazioni: nuove avventure (a due code) per Sonic

Dopo aver sconfitto nel primo episodio il cattivo Dr. Robotnik, spedendolo sul pianeta dei funghi, Sonic è convinto di potersi finalmente godere un po’ di meritata tranquillità. Tom e Maddie, infatti, sono partiti per una vacanza e quindi ora il simpatico personaggio blu ha casa tutta per sé. Il Dr. Robotnik, però, non si farà di certo attendere e tornerà dal pianeta dei funghi con un nuovo pseudonimo: Dr. Eggman. Il cattivo torna in compagnia. Al suo fianco, infatti, arriverà un nuovo personaggio, Knuckles, intenzionato come lui a trovare un prezioso smeraldo in grado di distruggere il mondo. Il riposo di Sonic è quindi destinato a durare decisamente poco. Nella sua lotta contro Dr. Eggman e Knuckles, però, non sarà solo. Nelle battute finali del primo episodio Sonic aveva infatti incontrato per la prima volta la simpatica volpe a due code, Miles Tails Prover. La presenza del nuovo aiutante di Sonic anche in questo secondo capitolo dell’avventura era stata anticipata da un teaser trasmesso il 10 febbraio 2021 dalla Paramount Pictures. Per il trailer ufficiale, invece, i fan hanno dovuto attendere lo scorso dicembre quando è stato trasmesso durante i The Game Awards.

Cast d’eccezione

Anche per il sequel di Sonic, nella versione in inglese l’attore Jim Carrey presterà la voce a Dr. Robotnik che in questa edizione cambia nome per adeguarsi al personaggio speculare nel videogioco. James Marsden sarà invece la voce di Tom Wachowski mentre Lee Majdoub sarà il doppiatore dell’agente Stone. L’attrice Natasha Rothwell doppierà Rachel mentre Adam Pally sarà Wade Whipple. In Italia il doppiatore del nuovo arrivato Tails sarà Benedetta Ponticelli mentre il cattivo Knuckles sarà doppiato da Maurizio Merluzzo e Sonic ancora da Renato Novara.

Sonic 2 sarà visibile anche in streaming?

Molti fan del videogioco e del simpatico pelosetto blu Sonic si sono chiesti se anche per questo sequel è prevista la trasmissione in streaming. Col primo film, infatti, circa un paio di anno dopo l’uscita della pellicola al cinema, Sonic venne acquisito da Netflix che tuttora ne detiene i diritti di trasmissione e lo trasmise attraverso la sua rete. Non sappiamo, però, quale sarà la sorte di Sonic 2 e se dopo l’uscita al cinema potremo godercelo anche in streaming comodamente da casa. In ogni caso è quasi certo che Sonic non ci abbandonerà col secondo episodio. Sega e Paramount, infatti, hanno annunciato di star lavorando già ad un terzo capitolo di Sonic e che già nel 2023 potrebbe arrivare anche una serie spin-off incentrata sull’aiutante di Dr. Eggman, il malvagio Knuckles, distribuita in streaming da Paramount+.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments