venerdì, Agosto 12, 2022
HomeNewsRoss Pelligra, chi è? Patrimonio, biografia, Catania

Ross Pelligra, chi è? Patrimonio, biografia, Catania

Le notizie sono fresche per tutti gli appassionati di calcio, e soprattutto per tutti i tifosi del Catania calcio, pronto alla rinascita dopo un periodo di forti pressioni e scarsi successi sportivi. L’uomo della rinascita, come così viene bollato al momento dai rotocalchi nazionali, è l’imprenditore Ross Pelligra, un nome nuovo per chi non si intende di business, ma che ha molta strada alle spalle nel ruolo di capo del Gruppo Pelligra.

Ma chi è esattamente questo “salvatore” dal volto bruno, italiano e dalla figura imponente? Tutto ciò che si sa su di lui in una breve biografia e panoramica della sua carriera!

Ross Pelligra: chi è? Biografia, carriera, tutto su di lui

Non si parla d’altro nelle ultime ore, i giornali riportano tutti la notizia del nuovo “patron” del Catania calcio in un uomo che sembra incarnare pienamente tutte le caratteristiche di una rinascita calcistica, ma soprattutto del Catania come società e business.

Il nuovo papà della squadra è un uomo di successo, dal grande patrimonio alle spalle ma soprattutto una carriera brillante nell’imprenditoria. Da ben ventisette anni, infatti, Pelligra è il chairman della società Pelligra Group, leader mondiale nel campo dell’edilizia e dell’urbanistica. Finora, il campo d’azione è stato situato principalmente nel luogo di residenza del businessman, ovvero l’Australia. Tuttavia, non è solo sangue australiano quello che scorre nelle vene del nuovo proprietario del Catania: i suoi genitori, infatti, sono entrambi italiani. E si tratta, in particolar modo, di origini profondamente meridionali.

La madre, infatti, era di Solarino mentre il padre proprio di Catania: le origini sicule sono facilmente visibili nei lineamenti inconfondibili di questo possente uomo, che mette sicurezza con le sue ampie spalle al solo vederlo parlare. Sono spalle che si troveranno a reggere il peso di una stagione fallimentare, come quella appena finita del Catania, e si troveranno a partire dalla serie D. Sperando, chiaramente, in una rapida e indolore risalita verso i piani più alti del campionato italiano.

Ross Pelligra: carriera, patrimonio, investimenti

Pelligra è un vero e proprio colosso dell’imprenditoria australiana: la sua attività, infatti, ha un fatturato multimiliardario mentre lui vanta un patrimonio da capogiro. I suoi investimenti nel mondo dello sport sono iniziati solo negli ultimi anni, ed infatti ha affermato che dietro il progetto con il Catania ci sono altre figure, esperte di calcio. Si tratta di personaggi conosciuti nel mondo dei Football Club, come Vincent Grella e Mark Bresciano.

Non è solo il calcio ad appassionare l’investitore, che pare abbia deciso di donare un ingente capitale anche al mondo del basket. La squadra prescelta? Si vocifera di un investimento pari a circa 10 milioni che andrebbero versati alla Pallacanestro Varese. Per quanto nulla si sappia ancora al riguardo con certezza, è importante vedere il grande interesse dei gruppi imprenditoriali in realtà sportive in crisi.

L’imprenditore ha già esordito con un appello al cuore dei siculi, parlando della stretta correlazione tra le sue origini e la voglia di comprare il club: un atto, nelle parole di Ross, di amore profondo nei confronti di una terra e ciò che rappresenta agli occhi del mondo.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments