venerdì, Agosto 12, 2022
HomeNewsChi è Gerry Manzoli marito di Nada Malanima? Oggi, figlia, biografia

Chi è Gerry Manzoli marito di Nada Malanima? Oggi, figlia, biografia

La passione per la musica e per il basso, il suo matrimonio con Nada Malanima sono gli elementi portanti della vita di Gerry Manzoli.

Un personaggio estremamente noto negli anni ’70 soprattutto per essere stato il bassista dei Camaleonti, un gruppo grazie al quale ha avuto un grande successo e grandi apprezzamenti da parte delle sue fan che lo avevano definito “Il bello dei Camaleonti”.

La vita

Della vita di Gerry Manzoli, all’anagrafe Gerardo Manzoli, si sa poco. Il musicista 81enne è sempre stato schivo, restio a far trapelare particolari della sua vita privata. Ed è così che la storia del bassista resta da sempre circondata dal riserbo, nonostante la sua celebrità grazie a una invidiabile storia musicale.

Nato a Milano il 28 agosto del 1948 Manzoli ha sin da subito manifestato il suo interesse per la musica. Da quanto era ancora molto piccolo si è legato a quella che sarebbe stata la sua prima e forse più travolgente passione: il basso. Ed è alla musica che il bassista ha dedicato tutta la sua vita, dapprima con i Camaleonti poi come produttore della moglie Nada del quale è tuttora il più grande sostenitore.

I Camaleonti

Inizialmente si chiamarono Mods, poi Beatnicks. Sono nati come gruppo musicale intorno agli anni ’60 e solo nel 1965 hanno scelto definitivamente di chiamarsi i “Camaleonti”.

La formazione fino al 1982 comprendeva anche Gerry Manzoli alla chitarra acustica. Attualmente, però, il gruppo è composto da Livio Macchia (voce, chitarra e basso), Valerio Veronese (chitarra e voce) Massimo Brunetti (pianoforte, tastiere e voce, Massimo Di Rocco (batteria) e Antonio Cripezzi (voce, pianoforte e violino). Quest’ultimo, considerato da tutti il leader del gruppo, è stato trovato morto in hotel ieri, 3 luglio, il giorno dopo il concerto a San Giovanni Teatino a Chieti.

Il matrimonio con Nada

Gerry e Nada si sono conosciuti quando erano ancora giovanissimi. Sembrerebbe che l’incontro sia avvenuto nel backstage di un servizio fotografico nel quale Nada, poco più che ragazzina, si rifugiava tra uno scatto e un altro. E l’incontro con Gerry avrebbe rallentato il lavoro dei fotografi costretti a richiamarla continuamente mentre lei era completamente rapita da quel nuovo amico con il quale si intratteneva a parlare.

Un’amicizia durata poco o, meglio, trasformatasi ben presto in un grande amore. Tanto che nel 1973 i due si sono spostati.

Un matrimonio riuscito visto che dopo quaranta anni i due sono ancora insieme e Gerry oltre a essere il marito di Nada è, da tempo, anche il suo produttore e probabilmente anche il suo più grande fan.

E’ proprio grazie a Nada, anche lei misurata nel rendere noti aspetti della sua vita privata, si conoscono piccoli scorci della vita di coppia. In particolar modo la cantante, in più occasioni ha manifestato un’enorme gratitudine al marito Gerry capace di spronarla nei momenti di pigrizia, incitandola a non arrendersi mai.

I due, genitori di Carlotta, attualmente 40enne direttrice di produzione nel mondo del cinema, vivono a Manciano, Grosseto e sono ancora una coppia estremamente affiatata, nonostante l’età e gli oltre 40anni trascorsi insieme.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments