giovedì, Febbraio 22, 2024
HomeNewsBandi comune di Susegana, ecco le ultime novità

Bandi comune di Susegana, ecco le ultime novità

Andiamo a vedere tutte le informazioni relative agli ultimi bandi e avvisi del comune di Susegana, Treviso.

Avviso pubblico per la selezione dei componenti della commissione locale per il paesaggio.

Susegana Comune intende procedere alla nomina dei componenti della Commissione Locale per il Paesaggio. La composizione, la durata, le modalità, le attribuzioni e il funzionamento della Commissione, sono disciplinati dal vigente Regolamento per la Commissione Locale per il Paesaggio, approvato con deliberazione consiliare n. 47 del 28/11/2017. Tali componenti dovranno essere di qualificata e documentata esperienza e conoscenza nelle materie attinenti la tutela del paesaggio. I membri della Commissione durano in carica per la durata del mandato elettorale in cui sono nominati e comunque non più di cinque anni e sono rieleggibili una sola volta. I membri decadono dalla carica quando risultino assenti senza giustificata motivazione a tre sedute consecutive o per incompatibilità sopravvenuta. La partecipazione ai lavori della Commissione, come previsto dalla legge, non prevede alcun compenso.

Requisiti di partecipazione

L’avviso è rivolto a coloro che posseggono, alla data di scadenza del termine utile per la presentazione dell’istanza, i seguenti requisiti.

– possesso della cittadinanza italiana, ovvero di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;

– assenza di cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.;

– godimento dei diritti civili e politici;

– assenza di situazioni che compromettano la capacità di contrarre con la pubblica amministrazione

– assenza di situazioni di inadempimento nei confronti del Comune di Susegana Treviso, in relazione a precedenti rapporti giuridici.

Inoltre, come requisiti professionali abbiamo:

a) professori e ricercatori universitari nelle materie storico-artistiche, architettoniche, paesaggistiche, urbanistiche,

agronomico-forestali, geologiche e analoghe;

b) professionisti che siano iscritti agli albi professionali con pluriennale e qualificata esperienza in materia di tutela

del paesaggio, di pianificazione territoriale e progettazione del territorio, in materia agronomico-forestale,

geologica e analoghe, muniti di diploma di laurea specialistica o equivalente attinente alle medesime materie;

c) dipendenti pubblici in possesso di laurea specialistica nelle materie di cui alla lett. b), o che siano responsabili, da almeno cinque anni, di una struttura organizzativa della pubblica amministrazione con competenze su temi attinenti al paesaggio.

I requisiti sopra elencati devono essere posseduti allo scadere del termine stabilito per la presentazione delle candidature e dovranno essere mantenuti per tutto il tempo di durata dell’incarico. Qualora a seguito di verifiche dovessero mancare, i candidati saranno ritenuti non idonei. La carica di componente della Commissione locale per il paesaggio è incompatibile con quella di componente della Commissione urbanistica se svolte nello stesso ambito territoriale.

Non possono essere nominati a far parte della Commissione:

– coloro che fanno parte di organi elettivi dell’Amministrazione comunale (Consiglio e Giunta) e loro parenti ed affini fino al 4° grado;

– i soggetti che per legge, in rappresentanza di altre amministrazioni, organi o istituti, devono esprimere parere

specifico ed autonomo sulle stesse pratiche sottoposte all’esame della Commissione;

– parenti di primo, secondo, terzo e quarto grado, affine, adottante o adottato, di altro componente la

– la commissione stessa.

Per scaricare il modulo di presentazione delle domande e ulteriori informazioni, si può visitare il sito del Comune di Susegana.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments