sabato, Giugno 22, 2024
HomeNewsChi sono i figli di Piero Angela? Tutto su Christine e Alberto:...

Chi sono i figli di Piero Angela? Tutto su Christine e Alberto: vita privata, carriera

All’età di 93 anni, il divulgatore scientifico Piero Angela è venuto a mancare e a dare l’annuncio è stato proprio il figlio Alberto, degno erede di una comunicazione scientifica e storica che ha reso celebre il padre del corso dei decenni. Piero, infatti, è da sempre un volto noto della televisione e della scienza, e negli anni è stato in grado di incollare al televisore milioni di telespettatori affascinati dal suo modo di raccontare la vita in tutte le sue sfaccettature. Oltre all’amore per la scienza, però, Piero lascia anche l’amore per i suoi due figli Alberto e Christine, avuti dalla moglie Margherita Pastore. Scopriamo qualcosa in più sui figli di Piero Angela.

Figli di Piero Angela: Alberto Angela carriera e vita privata

Il volto di Alberto Angela è noto a tutti, proprio grazie a un lavoro che lo accomuna al padre. Ovvero quello del divulgatore scientifico. Alberto, paleontologo, è infatti un volto popolare della televisione italiana. Da anni conduce trasmissioni di successo a tema storico e scientifico, oltre ad essere conosciuto anche come scrittore.

Negli anni, infatti, oltre alle attività di studioso e ricercatore, ha affiancato il padre in riprese e servizi televisivi per il mondo. Fino a emergere come conduttore di trasmissioni di successo come Passaggio a Nord Ovest, Ulisse-Il piacere della scoperta e Meraviglie. Ma queste sono solo alcune delle diverse attività che caratterizzano la carriera di Alberto Angela. Per ciò che riguarda invece la sua vita privata, Alberto è sposato con la moglie Monica dal 19993, e ha tre figli: Riccardo, Edoardo e Alessandro.

Primogenita Christine Angela carriera e vita privata

La figlia Christine è invece meno conosciuta del fratello Alberto, poiché tendenzialmente molto riservata. Sul lavoro di Christine, classe 1958, non si hanno notizie certe. Ma da diverse dichiarazioni dello stesso Piero nelle quali ringraziava la figlia per la ricerca e l’analisi di più di quattrocento articoli scientifici alla base del suo libro Ti amerò per sempre, è possibile dedurre che anche lei rientri nel ramo scientifico tanto amato dal padre e dal fratello. Data la profonda riservatezza della donna, ad oggi non si conoscono informazioni in merito alla sua vita privata.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments