venerdì, Ottobre 7, 2022
HomeNewsChi è Michael di Kent, cugino di Elisabetta? Moglie, figli

Chi è Michael di Kent, cugino di Elisabetta? Moglie, figli

Michael di Kent è noto per essere il cugino di primo grado della Regina Elisabetta.

Michael di Kent: biografia

Michael di Kent nasce a Coppins il 4 giugno del 1942. Il suo nome è un omaggio a Michele II di Russia, fratello dello zar russo Nicola II e cugino del nonno Giorgio V. Egli è il figlio del principe Giorgio, duca di Kent, il quale muore durante un’incursione aerea nei cieli della Scozia, esattamente 6 settimane dopo la sua nascita. La mamma, invece, è la principessa Marina di Grecia, titolata come “altezza reale” in quanto nipote del sovrano britannico. La sua educazione è curata all’interno della Sunningdale School e del College Eton. In seguito, Michael entra nella Royal Military Academy della cittadina di Sandhurst, con la quale svolge le sue funzioni in Germania, ad Hong Kong e a Cipro. La missione in quest ultimo Stato gli permette di ottenere un prestigioso ruolo nelle forze dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per la pacificazione, da cui si ritira nel 1981.

Incarichi reali

Nel 1994 e nel 2022, Michael è nominato rispettivamente commodoro per la Royal Naval Reserve e per la Raf Benson. Tra gli incarichi prestigiosi figura anche la presidenza della SSAFA Forces Help e del Royal Patriotic Fund. La sua notorietà militare si estende anche in Canada, dove ottiene l’incarico di colonnello per l’Essex and Kent Scottish Regiment.

Michael di Kent: matrimonio

Il duca di Kent è sposato con la baronessa Marie Christine Von Reibnitz. I coniugi hanno due figli, Frederick e Gabriella. La sua storia non è vista di buon occhio, in quanto lei è di fede cattolica romana e soprattutto è già separata. La religione è un limite per la successione reale. Infatti l’Act of Settlemente del 1701 proibisce i matrimoni di un erede al trono con persone di religione differente. Tuttavia per amore, Michael rinuncia a questo privilegio, che riesce a ottenere nuovamente con la Succession to the Crown Act 2013.

 

 

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments