sabato, Settembre 30, 2023
HomeSenza categoriaQuanto guadagna Diletta Leotta? Con Instagram, stipendio

Quanto guadagna Diletta Leotta? Con Instagram, stipendio

Diletta Leotta è uno dei volti più conosciuti del panorama televisivo italiano: impossibile non imbattersi in un programma condotto o uno spot pubblicitario: in pochi anni si è imposta all’attenzione di tutti passando dal calcio al Festival di Sanremo.
Diletta Leotta è nata a Catania nel 1991, dove si diploma al liceo Scientifico e successivamente si trasferisce a Roma dove si laurea in giurisprudenza alla LUISS.
Il mondo dello spettacolo, però, rappresenta evidentemente l’obbiettivo primario per la Leotta che, appena quindicenne, prende parte alle selezioni per Miss Muretto e nel 2009 al concorso di Miss Italia ma, in entrambi i casi, la fortuna non le sorride.
L’appuntamento col successo, comunque, è soltanto rimandato di qualche anno: dopo una breve esperienza in tv sulle emittenti locali, nel 2011 passa a Mediaset per condurre il Compleanno di La5. L’anno successivo approda a Sky per diventare uno dei volti di Sky Meteo24. Il successo, quello vero, arriva nel 2015 quando Diletta Leotta diviene Miss Serie B grazie alla conduzione, sempre sulla piattaforma di Rupert Murdoch del programma calcistico Sky Serie B e dopo uno speciale sugli Europei del 2016.
Il riscontro di pubblico è tale che, ben presto, la serie cadetta inizia a stare stretta alla presentatrice siciliana.
Nel 2018 i diritti del Campionato di Serie A passano a Dazn che trasmette una parte degli incontri e Leotta diventa il volto su cui l’emittente digitale vuole puntare forte: nel giro di pochi anni la presentatrice oscura gran parte dei colleghi e diviene il volto più famoso del calcio in tv.
Contemporaneamente Diletta Leotta si dedica anche alla Radio, prendendo parte a diverse rubriche con Radio 105 e, come detto in precedenza, sale anche sul palco dell’Ariston come co-conduttrice del Festival di Sanremo edizione 2020, ruolo che divide con la giornalista Rula Jebreal.

Quanto guadagna

Quando si parla del cachet dei personaggi televisivi, è sempre difficile avere dati affidabili, soprattutto perché al di là del contratto, la conduzione di programmi popolari porta quasi sempre un corollario di spot e altre partecipazioni.
Nel caso di Diletta Leotta, già all’epoca di Sky le cronache parlavano di un contratto da circa 1mln di euro all’anno, ed è molto probabile che la cifra, nel passaggio a Dazn sia stata anche ritoccata verso l’alto.
La notorietà raggiunta dalla conduttrice, ad esempio a Sanremo, le è valsa una cifra compresa tra i 20mila e i 25mila euro, mentre la sua partecipazione nel 2021 a Celebrity Hunted 2 le ha consentito di intascare tra i 300mila e i 400mila euro.
Facile immaginare il seguito di followers sui social, in particolare su Instagram dove vanta oltre 8mln di fans; notevole, quindi, il potenziale ritorno economico della sua presenza in rete; altra voce consistente nei guadagni di Diletta Leotta è rappresentata dagli spot: da U-power a Intimissimi, sono tante le apparizioni della bella presentatrice nelle pubblicità.

Vita privata

Nella vita privata, la giovane conduttrice siciliana è stata al centro per alcuni suoi flirt, primo fra tutti col noto attore turco Can Yaman; recentemente le riviste di gossip parlano di una presunta relazione con il modello Giacomo Cavalli.
Qualche anno fa, Diletta Leotta fu oggetto di un brutto episodio di cyberbullismo: furono, infatti, trafugate dal cellulare e messe in rete diverse foto private della conduttrice, episodio che, per fortuna, la stessa è riuscita a mettersi alle spalle senza troppe conseguenze.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments