sabato, Giugno 22, 2024
HomeLifestyleChi è la moglie di John Travolta? Età, malattia, causa morte

Chi è la moglie di John Travolta? Età, malattia, causa morte

L’attore statunitense John Travolta è stato sposato per quasi 30 anni, dal 1991 fino al 2020, con l’attrice Kelly Preston. La coppia si era conosciuta, nel 1989, sul set del film Gli esperti americani. La moglie di Travolta è venuta a mancare, a soli 57 anni (ne avrebbe compiuti 58 ad ottobre), a causa di un tumore al seno. La malattia le era stata diagnosticata due anni prima e la moglie di John Travolta aveva vissuto le cure in forma totalmente privata, condividendo pochi scatti sui social.

A dare la notizia della morte dell’attrice è stato lo stesso Travolta, sul suo profilo Instagram, il 12 luglio del 2020, con un post molto commovente. La nota scritta dall’attore affermava che con la morte nel cuore informava che la sua bellissima moglie Kelly aveva perso la sua battaglia durata due anni con il cancro al seno. Continuando poi con il dire che la vita e l’amore di Kelly sarebbero sempre sempre ricordati. E che da quel momento si sarebbe preso un po’ di tempo per stare accanto ai figli che hanno perso la madre.

La Preston è stata cremata e le sue ceneri sono conservate dalla sua famiglia.

John Travolta Kelly Preston : la morte del figlio Jett

Dal matrimonio di John Travolta e Preston Kelly sono nati tre figli: Jett nel 1992, Ella Bleu nel 2000 e Benjamin nel 2010. Nel 2009, il figlio maggiore Jett, a soli 16 anni, muore durante una vacanza alle Bahamas con la famiglia. Le cause del decesso non sono ancora chiare, si è parlato o di un arresto cardiaco oppure della complicanza di una crisi epilettica. Dopo questo tragico evento, la coppia Kelly Preston John Travolta, è stata accusata di aver sempre nascosto che il figlio fosse affetto da un disturbo dello spettro autistico.

I due hanno sempre dichiarato che Jett avesse la sindrome di Kawasaki, una patologia autoimmune che colpisce principalmente il sistema cardiovascolare. Successivamente, però, è stato confermato l’autismo del ragazzo. Dopo la perdita del primo figlio, la Preston ha desiderato di avere un altro bambino ed ha messo al mondo il piccolo Benjamin. La figlia Ella ha invece seguito le orme dei genitori, recitando al fianco del padre nel film Daddy Sitter.

Kelly Preston: la biografia e la carriera

L’attrice Kelly Preston, John Travolta moglie, nacque a Honolulu, alle Hawaii, il 13 ottobre del 1962, con il nome di Kelly Kamalelehua Smith. Dopo la morte del padre, quando aveva solo 3 anni, la madre si risposò e la Preston visse sia in Iraq che in Australia. Fu proprio in Australia che, a 16 anni, fu notata da un fotografo che le procurò i primi ingaggi e le prime audizioni.

Il ruolo più importante arrivò nel 1985, con la commedia Mischief, mentre il film Gli esperti americani del 1989 le permise di conoscere il marito John Travolta. La sua ultima apparizione cinematografica è stata nel ruolo di Cassie nel film Off the Rails diretto da Jules Williamson. La pellicola è stata dedicata proprio all’attrice ed è stata rilasciata nel 2021.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments