lunedì, Giugno 17, 2024
HomeTecnologiaSistema operativo iOS 18: le novità e data di rilascio

Sistema operativo iOS 18: le novità e data di rilascio

Se ami Apple e vuoi seguire le novità dalla casa di progettazione degli iPhone, puoi conoscere le funzionalità e i miglioramenti in arrivo, con il nuovo sistema operativo iOS 18. La nuova tecnologia è presentata come aggiornamento all’avanguardia che migliorerà molto la tua esperienza in Apple.

Le nuove funzioni di iOS 18

L’aggiornamento in arrivo è atteso dagli utenti come il più tecnologico negli utlimi 17 anni. La novità è l’introduzione del supporto RCS (Rich Communication Services) con cui i comuni messaggi o sms, diventano interattivi grazie all’inclusione di contenuti multimediali. Ma l’ambito in cui il nuovo aggiornamento di sistema è incentrato è l’intelligenza artificiale. Infatti in iOS 18 ci sarà una versione potenziata di SIRI, l’assistente virtuale con cui puoi per esempio inviare messaggi o effettuare chiamate tramite voce, prodotta da modelli linguistici avanzati.

Apple Music

Con le nuove funzioni di iOS 18 puoi ottenere playlist automatiche che si generano con semplici descrizioni di testo. In Apple music sarà inoltre più agevole la digitazione per permetterti il massimo divertimento, mentre ascolti i tuoi brani preferiti.

La data di rilascio per iOS 18 è programmata per il 10 giugno 2024 e sarà lanciato in seguito all’evento WWDC, worldwide developers conference, in cui Apple presenterà anche altri sistemi operativi: WatchOS, iPadOS e VisionOS.

L’evento, destinato a pochi fortunati sviluppatori, sarà visibile online sul sito di Apple. Susan Prescott, Direttore delle relazioni con gli sviluppatori mondiali di Apple, ha dichiarato: “Non vediamo l’ora di incontrare gli sviluppatori provenienti da tutto il mondo per una settimana straordinaria di tecnologia e comunità alla WWDC24. La WWDC si tratta dello scambio di nuove idee e della fornitura di strumenti e risorse innovative ai nostri incredibili sviluppatori, in modo che possano creare cose ancora più sorprendenti.”

Tra i molti rumors riguardo all’evento, c’è anche il fatto che Apple potrebbe aprire un App Store dedicato alle applicazioni basate sull’intelligenza artificiale, AI. Questo è l’ambito sul quale Apple sta investendo molto per l’innovazione delle sue tecnologie.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments