martedì, Giugno 25, 2024
HomeLifestyleIl vestito a fiori per ogni occasione

Il vestito a fiori per ogni occasione

Come scegliere un vestito a fiori in diverse occasioni

La fine dell’inverno. e dei suoi sgradevoli colpi di coda, suggerisce alle nostre orecchie che presto dovremo occuparci del cambio armadio. Mentre stai cercando nell’ultimo cassetto le buste per conservare le giacche fino al prossimo autunno, sogni già il vestito a fiori che indosserai alle prime giornate di bel tempo. Qualche intrepida turista sfoggia il vestito scollato con motivi floreali mentre visita la tua città, camminando in una strada soleggiata del centro storico.

Le case di moda inseriscono sempre nelle collezioni primavera-estate vestiti a fiori con colori e con scollature diverse, ideali per le serate galanti o per una passeggiata con le amiche.

Come scegliere il vestito a fiori adatto

La prima occasione per acquistare un vestito a fiori nuovo potrebbe essere il matrimonio di un amica all’inizio dell’estate. In questo caso ti consiglio di scegliere un vestito lungo, che abbini all’eleganza del contesto anche la raffinatezza delle applicazioni dei fiori che in questo caso possono ridondare. I colori giusti non devono essere sgargianti nè invisibili, preferendo tonalità rosa, rosso e giallo. Per aggiungere un tocco di classe indossa il tuo abito con un paio di sandali con il tacco dello stesso colore della pochette.

Se invece vuoi portare in ufficio la tua allegria e un messaggio di rinnovamento femminile, il vestito lungo a fiori dovrà avere diverse caratteristiche. Uno scollo a V non troppo profondo ti consentirà la libertà di movimento necessaria, senza però avere l’aspetto severo che il tailleur di norma dona alla donna. Un modello con i bottoncini che chiude la scollatura non attillata è perfetto

Il colore del vestito

Per non essere provocante il taglio del vestito a fiori da ufficio deve essere morbido, appuntato in vita con l’aiuto di una cintura piccola e chiara. Il colore può essere anche acceso, magari un bel rosso ma il motivo floreale è consigiato che sia piccolo, in modo da non essere appariscente. Un paio di ballerine o di scarpe da ballo che donano un tocco vintage e intellettuale, completano il tuo stile per la primavera.

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments