venerdì, Dicembre 9, 2022
HomeBorsa e CriptovaluteComprare azioni Gamestop, conviene oggi? Ecco cosa dicono gli esperti

Comprare azioni Gamestop, conviene oggi? Ecco cosa dicono gli esperti

Dopo il vertiginoso crollo in borsa registrato nel gennaio del 2021, le azioni Gamestop sono diventate una vera e propria sensazione nel mondo del trading. Il loro picco ribassista in borsa, infatti, vide una rivolta dei piccoli trader contro gli hedge fund. La compagnia texana di videogames, che certamente non navigava nell’oro, era al centro di una guerra mediatica tra i due rappresentati politici Ted Cruz e Alexandria Oscasio Cortez.

La lotta gli hedge fund speculativi fece fare al titolo dei balzi incredibili, portando alla crescita del 130% in pochissimo tempo, con un successivo crollo a -34% con valore di 228 dollari. Dopo questa lunga questione risalente a circa un anno e mezzo fa, come si è evoluta la situazione e come se la cavano le azioni in borsa?

Vediamo cosa ha da dire al riguardo l’esperto!

Gamestop borsa e gamestop quote: il parere dell’esperto

Azioni Gamestop in borsa: quanto conviene comprarne oggi? Quale sembra essere il loro andamento sul mercato dopo la questione che le vide essere protagoniste di un grande affare di borsa nel gennaio del 2021? Una questione economica che divenne politica, inoltre, innescò un grande dibattito su larga scala, quasi globale.

Viene spontaneo, dunque, chiedersi come si sia evoluta la questione dopo circa un anno dal rumoroso scalpore suscitato in piena epoca pandemica. La società di videogames nata in Texas, all’epoca, non sembrava navigare in acque felicissime o particolarmente ricche. L’esperto analizza il trend al giorno 25 luglio 2022 e trae le conclusioni sia sul breve che sul lungo periodo. Stabilendo, così, l’andamento del trend specifico per queste azioni.

Chiaramente, si tratta di una stima e non di un valore assoluto: le fluttuazioni sono la norma nel mondo della borsa, dell’acquisizione di titoli ed azioni, nel trading online e in tutto l’universo del business. Investire, in fondo, non è altro che rischiare. Ma quanto si rischia con Gamestop?

Comprare azioni Gamestop: analisi del rischio

Stabilendo una curva generale, nel lungo periodo, in tendenza ribassista, con area di supporto registrata a -7,61. Invece, al rialzo la resistenza è fissata a 117,2. L’esperto individua il trend generale con continuo dell’andamento negativo diretto verso un nuovo minimo, stimato a -49,2.

Nella giornata di ieri, la borsa ha registrato un minimo pesante a 5,03%. La giornata, inoltre non era iniziata sotto i migliori auspici, con apertura a 35,1 USD. Il titolo, vista la performance, potrebbe diventare oggetto di vendita per gli operatori. Si tratta, infatti, di un titolo dal grande appeal speculativo. Ma per chi in particolare?

Appeal speculativo e fluttuazioni

L’appeal speculativo delle azioni Gamestop è indicato per tutti coloro che sono particolarmente avvezzi al rischio. Si parla di coloro che hanno laute somme da investire e possono permettersi il rischio di grandi guadagni/perdite.

La volatilità delle azioni, considerando il fattore giornaliero ovvero la speculazione intraday, è davvero molto alta. Infatti, il valore corrispondente è stabilito a 6,074. Insomma, vista la grande oscillazione prevista dal valore, non è prudente investire a meno che non ci sia la voglia o la possibilità di rischiare molto. Lo stress tecnico che riguarda i titoli Gamestop non è ancora cessato, per il continuo contrapporsi di forze ribassiste e rialziste.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments