sabato, Giugno 15, 2024
HomeLifestyleChi è Ogilvy Alexandra, cugina di Elisabetta? Età, lavoro

Chi è Ogilvy Alexandra, cugina di Elisabetta? Età, lavoro

Ogilvy Alexandra, in quando cugina della Regina Elisabetta, è nota per essere la zia di Anna Windsor e del principe Carlo.

Ogily Alexandra: biografia 

Alexandra nasce il giorno di Natale del 1936 a Londra. Ella è la figlia della principessa Marina Di Grecia e del principe Giorgio, a sua volta figlio del re Giorgio V. Ella trascorre gran parte del suo periodo fanciullesco nelle casa di campagna sita a Coppins, nella contea di Buckingamshire. In seguito, durante lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale, vive insieme alla nonna paterna, la regina Mary. Dalla biografia della giovane donna, si apprende che il padre muore durante un incidente aereo, mentre svolgeva le sue funzioni per la Royal Air Force. Per quanto riguardi gli studi, il suo percorso all’interno dell’Heathfield School sancisce per la prima volta l’ingresso di un componente della famiglia reale all’interno di un collegio. I suoi studi, addirittura, proseguono a Parigi.

Lady Alexandra: matrimonio

Il 24 aprile del 1963, Lady Alexandra sposa Angus James Bruce Ogilvy. Quest’uomo, deceduto nel 2004, in occasione della proposta di matrimonio regala alla sua donna un preziosissimo anello, il quale è una combinazione di zaffiro, oro e diamanti. La cerimonia, celebrata nell’abbazia di Westminster, come meritano i reali, è trasmessa in mondovisione. Gli sposi diventano genitori di 2 figli, James e Marina, e nonni di quattro nipoti.

Ogily Alexandra: curiosità

Il marito della principessa Alexandra rifiuta la nomina di “conte” al momento del matrimonio. Pertanto i suoi figli non hanno alcun titolo reale. Tuttavia, nel 1988, Angus Ogilvy è nominato cavaliere e ancora, nel 1997, giurato del Consiglio privato.

Ogilvy Alexandra: incarichi reali 

A partire dalla fine degli anni 1950, la principessa Alexandra si occupa di una serie di impegni, demandati dalla regina, sia all’interno del Regno Unito sia nei Paesi esteri. Infatti, sul sito ufficiale della monarchia, il suo nome fino al 2017 è incluso nella cerchia della personalità più attiva della famiglia reale, soprattutto in cerimonie e in manifestazioni di beneficenza.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments